rotate-mobile
Montesacro Valmelaina / Via Angelo Mauri

Alla Angelo Mauri una palestra moderna e sostenibile: "26mila euro di risparmio annuo"

Domani il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al Nuovo Salario per visitare la palestra riammodernata grazie al recupero dei fondi Europei. Marchionne: "Impegno e lavoro ci stanno ripagando"

Campanella di inizio anno con gradita sorpresa alla scuola Angelo Mauri del Nuovo Salario dove gli studenti potranno godere di una palestra nuova e moderna. Grazie ai fondi recuperati dalla Giunta Regionale del Lazio lo spazio è stato ristrutturato con la realizzazione del solare termico, nuovi impianti di riscaldamento e isolamento termico delle pareti e del tetto. 

"Interventi di efficientamento energetico e sostenibilità che faranno risparmiare oltre 26mila euro ogni anno" - ha detto l'ex minisindaco Paolo Marchionne sottolineando come i fondi utilizzati per l'ammodernamento siano stati recuperati in extremis prima di vederli inesorabilmente tornare nelle casse dell'Unione Europea. 

"Quando Zingaretti si insediò - ricorda il capogruppo Pd a Piazza Sempione - le tante risorse non spese del POR FESR 2007-2013 stavano per essere rimandate a Bruxelles. Per questo ci mettemmo subito al lavoro per impiegarle come non era stato fatto prima". 

Dunque un lavoro che a distanza di tempo ha dato i suoi frutti regalando agli alunni della Angelo Mauri una palestra invidiabile che domani riceverà anche la visita del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, atteso in quel del Nuovo Salario alle 11.30. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Angelo Mauri una palestra moderna e sostenibile: "26mila euro di risparmio annuo"

RomaToday è in caricamento