rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

SCEC, Filini: “Errore ritirare patrocinio, sono aiuto a commercio locale”

L'ex Assessore della Giunta Bonelli risponde al cittadino che aveva chiesto il ritiro del patrocinio del Municipio ai buoni dell'associazione Arcipelago

“Presidente, ritiri il patrocinio del Municipio agli SCEC” – questa la richiesta contenuta nella lettera che un cittadino ha inviato al nuovo Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne.


Il progetto legato agli SCEC, i buoni locali distribuiti dall’associazione Arcipelago, ha preso piede nel Roma Montesacro nel maggio scorso su iniziativa della precedente Giunta, quella guidata da Cristiano Bonelli, e su spinta del suo assessore, Francesco Filini, oggi consigliere nelle fila di Fratelli d’Italia.


Proprio l’ex membro della maggioranza municipale ha voluto replicare al cittadino spiegando la natura e l’utilità degli SCEC.
 “Gli SCEC – ha detto Filini a RomaToday – aumentano il potere d’acquisto e incentivano il commercio locale: non sono assolutamente una moneta ed in alcun modo potranno mai sostituirsi all’euro. Al massimo – ha proseguito l’ex Assessore – ne diventano un elemento complementare, questi buoni infatti possono essere spesi solo insieme alla nostra moneta. Gli SCEC rappresentano un aiuto concreto all’euro e allo Stato il quale, con le piccole imprese che chiudono ogni giorno i battenti, vede progressivamente ridursi il gettito fiscale”.


Intanto l’esponente di Fratelli d’Italia sta organizzando per i prossimi giorni un incontro tra l’associazione Arcipelago e il minisindaco Marchionne: “Il Presidente ancora non si è espresso in merito ma se ritirerà il patrocinio mi dispiacerà molto: per il corso degli SCEC non cambierà nulla ma il sostegno del Municipio è un riconoscimento istituzionale che aiuta lo sviluppo di un processo che non è affatto facile” – ha detto Filini sottolineando come siano molte le attività del territorio che hanno aderito al progetto il quale per la pubblica amministrazione non ha alcun costo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SCEC, Filini: “Errore ritirare patrocinio, sono aiuto a commercio locale”

RomaToday è in caricamento