rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Dopo il rimpasto ruoli vacanti in Municipio III, l'opposizione attacca: "Al via le Poltroniadi"

Da assegnare i ruoli di Presidente del Consiglio e presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità lasciati liberi dai due consiglieri "promossi" ad Assessori. FdI-AN: "Attività istituzionale bloccata"

Ruoli vacanti in Municipio III dopo il rimpasto in Giunta che ha visto entrare nell'Esecutivo guidato dal Presidente Marchionne i due consiglieri del PD, Riccardo Corbucci - che ricopriva la carica di Presidente del Consiglio - e Fabio Dionisi, già presidente della Commissione Bilancio e Mobilità.

Sembra tuttavia che il centrosinstra ancora non abbia raggiunto l'accordo sui nomi che dovranno sostituire i due "promossi" ad Assessori: da qui le ire del centrodestra che accusa la maggioranza di "tenere in stallo l'attività istituzionale"

"Mentre il territorio rimane sempre più abbandonato a se stesso, mentre i quartieri vengono presi d'assalto dalla criminalità organizzata, mentre i cittadini continuano a lamentare disservizi e segnalare i disastri prodotti da Marino e Marchionne, la maggioranza del Municipio pensa solo a spartirsi delle poltrone prive di poteri" - denuncia il consigliere di Fratelli d'Italia, Francesco Filini. 

Anna Punzo, presidente del Consiglio; Yuri Bugli, capogruppo del PD al posto di Mario Bureca che diverrebbe presidente della Commissione Lavori Pubblici; quella dei Servizi Sociali, al momento presieduta da Bugli, andrebbe invece la new entry Elena Gentili. Queste le previsioni di Filini che parla pure di un Francesco Coronidi "a scalpitare" per lo scranno che fu di Corbucci e Italo Della Bella, che "ancora senza una carica verrebbe addirittura scavalcato nell'area renziana da una consigliera appena entrata".

"Al territorio comunque poco interessa delle lotte intestine in seno al Partito di Renzi, quello che più importa e più inquieta è che comunque vada - conclude l'esponente di Fratelli d'Italia - l'incapacità, il lassismo e l'imbarazzante inadeguatezza di questa maggioranza continuerà a fare danni a Montesacro".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il rimpasto ruoli vacanti in Municipio III, l'opposizione attacca: "Al via le Poltroniadi"

RomaToday è in caricamento