rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Via Monte Nevoso

Via Monte Nevoso, via le baracche abusive dal Parco Valle dell'Aniene

Abbattuti e rimossi i manufatti nascosti tra la vegetazione, da tempo i residenti lamentavano illegalità ed episodi di violenza

Abbattuti e rimossi i manufatti abusivi in via Monte Nevoso, nel Parco Regionale Valle dell’Aniene. Vista l'inerzia del privato proprietario del terreno sul quale le baracche sorgevano, è dovuto intervenire il Municipio con il supporto del Gabinetto del Sindaco e AMA.

"Da troppo tempo la proprietà privata dei terreni rimandava l’intervento, facendoci perdere tempo e pazienza. Da troppo tempo i residenti lamentavano episodi di violenza e pericolosità legati alla presenza di tali insediamenti senza che però il municipio potesse operare per la soluzione" - ha detto il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, dando la notizia della bonifica e sottolineando come ad ogni modo le spese saranno addebitate alla società privata "che ha lasciato per troppo tempo il parco nel degrado e alla mercé di tutti".

La prossima settimana, annunciano da Piazza Sempione,  sarà la volta di un’altra area privata vicino alla stazione Nomentana. 
 

Abbattute le baracche di via Monte Nevoso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Monte Nevoso, via le baracche abusive dal Parco Valle dell'Aniene

RomaToday è in caricamento