rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Via Maiella

Rimessa Atac Montesacro, mancano le batterie: “Operanti solo 16 filobus su 30”

Dodici i mezzi riattivati nell'ultimo anno, 1 milione di euro per rimettere a nuovo anche i restanti. I consiglieri del Municipio III: "Ancora disagi per 7 linee soppresse"

Mancano le batterie utili al funzionamento dei mezzi quando non collegati alla rete aerea e così nella rimessa Atac di Montesacro dei 30 presenti risultano essere operanti solo 16 filobus. Questa la sintesi a margine di un sopralluogo effettuato dai consiglieri NCD del Municipio III, Cristiano Bonelli e Jessica De Napoli, accompagnati dal collega parlamentare Vincenzo Piso.

Dei 16 in buone condizioni 12 sono stati recuperati nell’ultimo anno e secondo una stima occorrerebbe circa 1 milione di euro per l’acquisto di nuove batterie affinchè anche le restanti vetture possano essere messe in strada.
“Nel lungo sopralluogo effettuato grazie alla presenza dell’On.Piso abbiamo potuto condividere insieme ad alcune realtà sindacali le tante criticità legate al servizio del trasporto pubblico”.

Nel mirino del NCD pure le conseguenze della ‘razionalizzazione’ voluta dal Campidoglio: “Non possiamo infatti evitare di evidenziare i problemi legati al disagio, ancora oggi rappresentatoci dall’utenza, connesso ai tagli voluti dall’Amministrazione che ha di fatto soppresso 7 linee solo nel nostro Municipio” – hanno detto Bonelli e De Napoli definendo la situazione del trasporto pubblico nel Terzo “emergenziale”.

Da valutare con attenzione poi quanto accadrà con l’imminente apertura della Stazione Jonio della Metro B1: “La nuova riorganizzazione del trasporto pubblico di superficie, il piano parcheggi e la nuova viabilità – sottolineano i due esponenti dell’opposizione - saranno il futuro per la mobilità di tutto il III Municipio, un quadrante importante della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimessa Atac Montesacro, mancano le batterie: “Operanti solo 16 filobus su 30”

RomaToday è in caricamento