rotate-mobile
Montesacro Montesacro

Regione Lazio e Anagramma onlus : aperto tavolo di lavoro condiviso

"I diritti sacrosanti di ogni cittadino devono essere garantiti ad ogni costo da quelle che noi chiamiamo istituzioni. In un contesto di caos totale l'associazione Anagramma apre un corridoio pieno di ostacoli in concerto con la Regione Lazio in sostegno dei Diversamente Abili"

 Martedì 14 dicembre, Anagramma onlus e Regione Lazio hanno concordato sulla necessità di aprire un tavolo di lavoro per cercare di capire come affrontare il delicato problema che riguarda i diversamente abili e nella fattispecie l'abbandono nella riabilitazione in soggetti in stato di gravità dopo i 14 anni di vita.

Senza troppi giri di parole e con le carte alla mano siamo riusciti a far aprire la prima inchiesta/verifica su una cooperativa sociale che opera nel IV Municipio di Roma dove il suo direttore tecnico adopera misure diverse in base ai propri tornaconto. Riteniamo vergognoso e ignobile tale situazione e questo ci spinge ad andare avanti senza sosta e a muso duro.

La nostra caparbietà è tale che personalmente andiamo a bussare a tutte le porte istituzionali che hanno il dovere di darci delle risposte e agire di conseguenza, forti del fatto che non si possono lasciare a marcire nelle liste di attesa quei cittadini minori e non che reclamano a ragione i loro bisogni e aspettative.

Riteniamo molto importante questo nostro primo passo a sostegno dei diversamente abili che oramai fiancati e abbandonati hanno perso la loro dignità come esseri umani e cittadini e noi intendiamo combattere per loro a viso aperto e continuando a chiamare in causa i diretti interessati.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio e Anagramma onlus : aperto tavolo di lavoro condiviso

RomaToday è in caricamento