MontesacroToday

Regione Lazio e Anagramma onlus : aperto tavolo di lavoro condiviso

"I diritti sacrosanti di ogni cittadino devono essere garantiti ad ogni costo da quelle che noi chiamiamo istituzioni. In un contesto di caos totale l'associazione Anagramma apre un corridoio pieno di ostacoli in concerto con la Regione Lazio in sostegno dei Diversamente Abili"

 Martedì 14 dicembre, Anagramma onlus e Regione Lazio hanno concordato sulla necessità di aprire un tavolo di lavoro per cercare di capire come affrontare il delicato problema che riguarda i diversamente abili e nella fattispecie l'abbandono nella riabilitazione in soggetti in stato di gravità dopo i 14 anni di vita.

Senza troppi giri di parole e con le carte alla mano siamo riusciti a far aprire la prima inchiesta/verifica su una cooperativa sociale che opera nel IV Municipio di Roma dove il suo direttore tecnico adopera misure diverse in base ai propri tornaconto. Riteniamo vergognoso e ignobile tale situazione e questo ci spinge ad andare avanti senza sosta e a muso duro.

La nostra caparbietà è tale che personalmente andiamo a bussare a tutte le porte istituzionali che hanno il dovere di darci delle risposte e agire di conseguenza, forti del fatto che non si possono lasciare a marcire nelle liste di attesa quei cittadini minori e non che reclamano a ragione i loro bisogni e aspettative.

Riteniamo molto importante questo nostro primo passo a sostegno dei diversamente abili che oramai fiancati e abbandonati hanno perso la loro dignità come esseri umani e cittadini e noi intendiamo combattere per loro a viso aperto e continuando a chiamare in causa i diretti interessati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento