rotate-mobile
Montesacro Montesacro

Paura finita a Montesacro: arrestato il rapinatore seriale

L'uomo è ritenuto il responsabile di almeno cinque rapine avvenute nella zona delle Valli. Vittime tutte donne, fermate e rapinate nell'androne dei propri palazzi o addirittura negli ascensori

E’ un trentenne romeno senza fissa dimora (I.I.G le iniziali) l'uomo che per circa un mese ha messo a segno una serie di rapine ai danni di alcune donne mentre rincasavano a casa nel quartiere di Montesacro tra via dei Campi Fregrei e via Valle d’Aosta. Le aggressioni, secondo il racconto delle vittime molto violente, sono avvenute negli androni, se non addirittura negli ascensori, dei palazzi in cui le stesse risiedono. Il fatto confermerebbe che l’aggressore, che agiva a volto scoperto, osservava per poi seguire le proprie vittime prima di entrare in azione.

Secondo le prime indagini, alla base delle aggressioni non c’era uno scopo sessuale, ma piuttosto patrimoniale, ma data l’entità della violenza con cui l’uomo agiva, le vittime, tutte italiane tra i 20 e i 25 anni, hanno riportato lesioni al corpo, la più grave anche al viso, con prognosi di 10 giorni.

A fornire i dettagli di questa vicenda di cronaca, il Dirigente del Commissariato Fidene-Serpentara, Dott.Paolo Volta, durante una conferenza stampa tenutasi oggi in Questura.

“Nell’ultimo mese la zona delle Valli è stata colpita da serie di aggressioni alle donne, per l’esattezza 4, che hanno creato ovviamente molta paura ed allarme sociale. Grazie ad una serrata attività di indagine, fondamentali alcuni indizi raccolti con la collaborazione delle stesse donne (straniero, alto all’incirca 1 e 80, vestito con giubbotto blu con striscia gialla), siamo riusciti a risalire all’aggressore che – spiega il Dott. Volta – è stato pure riconosciuto da una delle vittime. Adesso sono in corso altri accertamenti per stabilire se nello stesso quartiere ci siano state, nell’ultimo mese altre aggressioni, non ancora denunciate, magari riconducibili alla stessa persona”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura finita a Montesacro: arrestato il rapinatore seriale

RomaToday è in caricamento