MontesacroToday

Prostituzione, Corbucci (Pd): "Fenomeno in aumento. Via Salaria terra di nessuno"

Il vicepresidente del consiglio del Municipio IV, Riccardo Corbucci, sostiene che le politiche adottate dal presidente Bonelli contro la prostituzione siano inefficaci

Il IV Municipio fa i conti con la prostituzione. Un fenomeno presente soprattutto in via Salaria e via dei Prati Fiscali. E' ciò che sostiene il vicepresidente del consiglio del Municipio, Riccardo Corbucci, che rivolgendosi al presidente Bonelli fa notare come le politiche adottate dalla sua amministrazione non siano efficaci a contrastare "la piaga". "La faccia tosta con cui il centrodestra del IV Municipio vorrebbe provare a scaricare sull'attuale governo le mancate azioni di quattro anni di governo Berlusconi su sicurezza e prostituzione non conosce limiti".

Corbucci ricorda la scorsa campagna elettorale, quando "l'attuale presidente del municipio Cristiano Bonelli e l'assessore ai servizi sociali Francesco Filini hanno tappezzato il municipio con manifesti contro le lucciole che attaccavano l'amministrazione comunale di allora, garantendo ai cittadini che avrebbero risolto il problema". Ma, a distanza di quattro anni niente è cambiato, dice il vicepresidente, anzi "la prostituzione su via Salaria e via dei Prati Fiscali è addirittura in aumento tanto da costringere l'assessore Filini alle ronde in strada che non sono riuscite minimamente a scalfire il fenomeno ed anzi hanno dimostrato l'inadeguatezza di questa amministrazione incapace di far votare al proprio governo un provvedimento serio che vietasse la prostituzione in strada".

"Come abbiamo sempre detto le promesse di questa amministrazione sono state completamente disattese e la via Salaria è diventata terra di nessuno. Sporca, puzzolente a causa dell'impianto Ama, pericolosa per pedoni, ciclisti e automobilisti ed in balia della microcriminalità e del racket della prostituzione. Stiano tranquilli Bonelli e Filini, l'amministrazione che verrà dopo di loro saprà affrontare con serietà questi problemi senza trattarli con populismo vuoto di contenuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento