MontesacroToday

E' partito il Progetto Azienda Amica

Il progetto, che vuole instaurare un rapporto diretto tra l'amministrazione e i privati, offrirà competenze e risorse in favore della collettività. Unico requisito: la pertinenza territoriale

Nel IV Municipio ieri è stato inaugurato il progetto Azienda Amica. Entusiasta il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli che ha dichiarato: “È una soddisfazione poter formalizzare il rapporto diretto che questa amministrazione vuole instaurare, e in parte ha già avviato, con i privati. Il nostro Municipio è una città nella città con oltre 220 mila residenti e con  5600 esercizi commerciali di vicinato".

Il progetto permetterà alle "piccole e medie imprese –  ha spiegato Bonelli -  di accreditarsi e mettere a disposizione i loro servizi a costo zero per il Muncipio, offrendo competenze e risorse in favore della collettività". In cambio saranno agevolate dal punto di vista normativo e burocratico "per riuscire a dare risposte concrete risparmiando risorse pubbliche”.

La conferenza stampa, ha visto presenti numerose aziende che hanno dimostrato di essere interessate al progetto e la voglia di lavorare per migliorare i quartieri.

Il consigliere Jessica De Napoli, presidente della Commissione Commercio del Municipio, ha poi affermato: “Il progetto Azienda Amica darà la giusta risposta ai privati che con spirito di collaborazione e partecipazione hanno messo e metteranno a disposizione del Municipio le loro risorse. Questa è in assoluto una novità e una piccola ‘rivoluzione’ in termini di visibilità per le attività produttive e di reperimento dei fondi per il Municipio”.

L’unico requisito indispensabile per questo progetto e per chi vorrà collaborare, risulta essere la pertinenza territoriale, ovvero la localizzazione  dei confini del Municipio IV. Il progetto contribuirà ad allestire la nuova Sala Matrimoni della sede di Piazza Sempione, di donare un’area ludica ai diversamente abili e di allestire gli arredamenti interni ad alcune sedi del Municipio. Questo progetto rappresenta sicuramente un beneficio d’immagine per le aziende in un tempo di crisi, e un' importante risorsa in più per i cittadini.

Le aziende che hanno collaborato al progetto sono: Carrefour, Mc Donald’s, Eurolamp, Rochebobois, Ginocchi Mario Arredamenti, Vivai D’Antoni, Associazione Commercio IV Municipio, Lo Zio d’America, Valentini Ceramiche, British Institute e Iamauto srl.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento