rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Viale Tirreno, 124

La ragazza di Montesacro si rifà bella: ripristinato il murale sfregiato

MyColors Decorazioni e Retake ancora in viale Tirreno per ripristinare l'opera di street art vandalizzata da ignoti: "Rabbia, confusione, e tanta voglia di riscattarsi"

Non si sono arresi a barbarie e vandalismo i volontari che nei giorni scorsi hanno lavorato al decoro di viale Tirreno contribuendo alla realizzazione, con il fondamentale supporto degli artisti di MyColors Decorazioni, del murale già ribattezzato da tutto il quartiere come "La ragazza di Montesacro"

Colori scintillanti e pennellate d'artista che, insieme alla pulizia dell'ambiente circostante, hanno permesso di trasformare una parete grigia e triste in un muro colorato e frutto del lavoro della collettività: un'azione di decoro partecipato servita sì per abbellire quell'angolo della zona ma anche e soprattutto per liberare la grossa parete da logorio e affissioni abusive. 

Viale Tirreno: un murale partecipato

Un'opera d'arte dedicata a tutto il quartiere che però a distanza di qualche giorno è stata oggetto di atti vandalici: una grossa tag ha infatti coperto parte della Ragazza lasciando sgomenti i volontari e tutti quei cittadini che avevano espresso apprezzamento per quanto realizzato. 

"Siamo rimasti tutti senza parole. Rabbia, confusione, e tanta voglia di riscattarsi. Molti si sono chiesti il perché di questo scempio, ed anche nel mondo dei writers ci sono state diverse scuole di pensiero: noi da parte nostra non possiamo che reagire per ripristinare ciò che è stato danneggiato" - aveva assicurato Ilaria Falzone di Retake Roma e "pasionaria" del Gruppo Municipio III. 

Si colora viale Tirreno/ph Falzone

Detto, fatto. Ieri, dopo aver reperito qualche risorsa con l'autofinanziamento e atteso il meteo giusto, la Crew di Mycolrs decorazioni guidata dall'artista Damiano, e i volontari di Retake hanno ripristinato il murale di  viale Tirreno ridonando, come promesso, il sorriso a quella Ragazza di Montesacro sfregiata con un gesto  che qui molti ancora stentano a comprendere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ragazza di Montesacro si rifà bella: ripristinato il murale sfregiato

RomaToday è in caricamento