MontesacroToday

Raggi taglia sulla pulizia delle strade: "A Montesacro senza spazzamento 500 vie su 800"

Nel nuovo contratto di servizio di Ama previsti meno passaggi, insorge il Municipio III: "Assurdo lasciare senza interventi intere vie"

"Nel nuovo rivoluzionario contratto di servizio Virginia Raggi chiederà ad Ama di non pulire 500 strade (su 800) del Municipio Roma III. Dovrà solo monitorarle". E' questa la denuncia che arriva dall'assessore all'Ambiente del Roma Montesacro, Francesco Pieroni. 

Nel Municipio III senza spazzamento "500 strade su 800"

Carte alla mano nel territorio che abbraccia l'ampio raggio che va da Settebagni a Piazza Sempione, da Conca d'Oro a Porta di Roma cinquecento strade saranno oggetto solo di "monitoraggio con servizi di presidio". Effetto del nuovo contratto di servizio, quello da 700milioni di euro l'anno che però rischia di lasciare una strada di Roma su tre senza interventi. All'angolo le periferie dove in tanti casi le spazzatrici non arriveranno. 

Poche spazzatrici e vecchie: "No a strade senza pulizia"

"A ciò si aggiungeranno le mancanze di un'azienda che conta un parco mezzi inadeguato e vecchio. Siamo consapevoli che una distinzione di trattamento tra strada e strada vada fatta: è chiaro che dove insistono mercati o attività l'attenzione e i passaggi devono essere maggiori, ma lasciarne la maggior parte addirittura senza è un insulto ai cittadini" - ha tuonato Pieroni ai microfoni di RomaToday. 

Ripristinare le previsioni del vecchio contratto di servizio, quello della Giunta Marino prorogato in attesa del nuovo, quanto auspicato da Piazza Sempione: "La città non può rimanere senza il 20% in meno delle prestazioni su strada: è proprio quel livello che manca per coprire tutte le vie con almeno un passaggio al mese". 

Il Municipio III: "Situazione assurda, municipi senza interlocutore"

Una situazione "assurda", secondo il delegato al Verde del Municipio III: "Ho provato a sollevare la questione in commissione ambiente, ma dal Comune nessuno ci ascolta: siamo senza assessore, senza dirigenza Ama. Sui temi più importanti della città i municipi si ritrovano senza interlocutore, con i servizi ridotti all'osso". 

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

I più letti della settimana

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • La tanica di benzina nei filmati di videosorveglianza: svolta nel giallo di Torvaianica

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • Interrogatori, autopsia e filmati delle telecamere di sorveglianza: giallo di Torvaianica verso la svolta

  • Rapina al McDrive, poi la fuga e lo schianto in scooter

Torna su
RomaToday è in caricamento