MontesacroToday

Da Settebagni a Valmelaina: davanti a trenta scuole torna la segnaletica

L'assessora Contini: "Sicurezza pedoni e alunni è priorità"

Dal plesso scolastico nel quartiere di Settebagni a quello di viale Jonio passando per le scuole di via Russolillo a Fidene e via Fucini a Talenti: davanti alle strutture scolastiche del Municipio III la segnaletica si rimette a nuovo. 

Segnaletica da rimettere a nuovo davanti alle scuole

Interventi di manutenzione ordinaria che partiranno dalla seconda metà di novembre con l'obiettivo di ripristinare o adeguare la segnaletica orizzontale e verticale  sulle strade di fronte i plessi scolastici del territorio.

Trenta i primi interventi in programma: da Piazza Minucciano a via Corrado Alvaro, via Serra Petronia, via Monte Cardoneto, via j. Pintor e via Serassi solo per citarne alcune. 

L'appello dell'assessora a residenti e automobilisti

"Interventi che verranno segnalati per tempo anche per dare modo ai cittadini di spostare le auto eventualmente in sosta" - ha fatto sapere l'assessora ai Lavori pubblici del Municipio III, Annalisa Contini. 

"Crediamo che la sicurezza dei pedoni, e ancor di più quella degli alunni, meriti la necessaria attenzione da parte di tutti: amministrazione e automobilisti. Chiediamo pertanto la collaborazione di tutti affinché - ha detto Contini - i lavori possano procedere spediti e non sia necessario far intervenire la polizia municipale".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento