rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

M5s conquista il Municipio III: Roberta Capoccioni prima donna alla guida del Montesacro

L'esponente del partito pentastellato ha raccolto il 63% dei voti, inchiodato al 37% il minisindaco uscente Paolo Marchionne: "Nessuno sarà escluso da nostro governo"

Il Municipio III nelle mani del M5s: vittoria schiacciante al ballottaggio per la candidata pentastellata, Roberta Capoccioni, che diventa così la prima Presidente donna del Montesacro

Al primo turno era stato testa a testa con il minisindaco uscente, Paolo Marchionne: 28169 voti per l'esponente del Partito Democratico; 25669 per la 'grillina' che al ballottaggio è andata oltre il raddoppio conquistando quasi 54mila voti. Poco più di 31mila 800 quelli presi dal Democratico. 

Percentuali definitive che hanno dunque incoronato Roberta Capoccioni presidente del Municipio III con il 63% dei voti. 52% l'affluenza alle urne registrata nel Terzo. 

"Ieri è stato il giorno della gioia e del riscatto. Da oggi saranno 5 anni di lavoro durissimo. La nostra squadra di attivisti e di consiglieri si sta già organizzando per affrontare le sfide che abbiamo di fronte. Ringrazio tutti i cittadini del Municipio: chi ci ha scelto, chi ha votato per i nostri avversari, chi non si è recato alle urne. Lavoreremo per tutti affinché nessuno si senta escluso dall'attenzione del nostro governo del territorio. Vogliamo che i cittadini sentano che c'è un'istituzione partecipe alla loro vita, e che tutti sono invitati a farne parte" - ha commentato Roberta Capoccioni ai microfoni di RomaToday. 

Trasparenza e legalità "con il controllo puntuale su tutte le gare di appalto"; volontà di far riavvicinare il cittadino alla politica e al Municipio "che dovrà essere sostegno e non ostacolo", oltre  controllo e programmazione di tutto il territorio "affinchè si agisca in per modo ordinato e ordinario non più in emergenza": questi i primi tre punti cardine  indicati dal nuovo minisindaco del Montesacro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s conquista il Municipio III: Roberta Capoccioni prima donna alla guida del Montesacro

RomaToday è in caricamento