rotate-mobile
Montesacro Via Pier Antonio Serassi

Nuova linfa per le scuole del Municipio III: riapre anche Castello di Gelsomina

Al via i lavori di manutenzione straordinaria nei plessi del Montesacro: da Cinquina al Nuovo Salario 8 quelli interessati dagli interventi

Tempo di manutenzione straordinaria per le scuole del Municipio III che a breve vedranno l'avvio dei cantieri che le rimetteranno a nuovo: da Cinquina al Nuovo Salario sono otto in tutto i plessi che troveranno in tali interventi nuova linfa, decoro e maggior sicurezza.

SCUOLA SERASSI DI CINQUINA - Rifacimento dei cornicioni per la scuola elementare di via Serassi a Cinquina il cui cantiere sarà aperto entro questo mese. 

2,5 MILIONI DALLA REGIONE - Grazie al finanziamento di 2,5 milioni di euro arrivato dalla Regione Lazio a fine anno scolastico invece, approfittando delle vacanze estive degli alunni, il Municipio inizierà i lavori  nelle scuole “Angeli della Città” di Via Cardoneto, “G.B. Vico”  di Piazza Filattiera, “Cecco Angiolieri”, “Valle Scrivia”, I.C. “Fidenae” di via Rusollillo e “Simone Renoglio” di Castel Giubileo. 

"Un impegno importante che si aggiunge all’aumento costante delle risorse per le manutenzioni ordinarie delle scuole che abbiamo garantito dal 2014 ad oggi" - ha voluto sottolineare il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne. 

CASTELLO DI GELSOMINA - Novità assoluta l'avvio dei lavori per ristrutturare e riaprire il “Castello di Gelsomina” a Castel Giubileo: il nido chiuso, in un mare d polemiche, nel 2012 per inagibilità e inserito in sede di Bilancio 2015 tra le priorità - insieme alla riqualificazione del mercato di Menenio Agrippa e Piazza Corazzini - della Giunta. 

Circa 450mila euro la somma che servirà per restituire al territorio tale struttura "e - tengono a sottolineare da Piazza Sempione - 69 posti alle famiglie del Municipio, riducendo sensibilmente la lista d’attesa per i nidi comunali". 

Prevista per il Castello una ristrutturazione completa: dalla nuova tinteggiatura agli argini alle infiltrazioni; da ricomprare poi tutti gli arredi con quelli vecchi al tempo trasferiti nel nido di via Cerusico. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova linfa per le scuole del Municipio III: riapre anche Castello di Gelsomina

RomaToday è in caricamento