MontesacroToday

Municipio III, presentata la Giunta del Presidente Marchionne

Tre uomini e tre donne nell'Esecutivo del Roma Montesacro. Marchionne manterrà le deleghe in Urbanistica, Politiche Abitative ed emergenza alloggiativa

In una gremita aula consiliare in neopresidente del Municipio III, Paolo Marchionne, ha presentato i membri dell’Esecutivo, tre uomini e tre donne, che lo coadiuveranno nel governo del territorio.


“Imparerete a conoscere questi uomini e queste donne che ho voluto nella mia squadra, a loro chiederò un lavoro e un sacrificio nell’ascolto e nell’attenzione ai problemi di questo territorio, sulle questioni sociali e su tutta quella serie di carenze strutturali di questi nostri quartieri” – ha detto Marchionne in fase di presentazione.


LA GIUNTA - Gianna Le Donne, ricoprirà la carica di vice-Presidente e guiderà l’assessorato delle Politiche Ambientali e della Cultura; Antonio Comito, sarà l’Assessore al Personale e al Patrimonio; Eleonora Di Maggio ha invece ottenuto la delega alle Politiche Sociali, servizi alla persona e Politiche Sanitarie; Vittorio Pietrosante sarà l’Assessore al Commercio e Attività Produttive; Federica Rampini al Bilancio, Trasparenza e Sport; Pierluigi Sernaglia alle Politiche Educative e Scolastiche.


“Ho scelto queste persone – ha detto il Presidente Marchionne - non in base alle scelte più facili che potevo avere di fronte, quelle che a volte la politica ci impone; rispetto i partiti e le sensibilità di tutti, ma – ha sottolineato il minisindaco - credo che a partire da un Municipio, dove non si parla di potere ma di cose concrete da dover fare, dobbiamo dare un segno di diversità sapendo che chi si prende un impegno, chi fa il consigliere, chi farà l’Assessore deve guadagnarselo sul campo con la fiducia dei cittadini”.


Il Presidente ha per adesso conservato per sé le deleghe alle Politiche abitative, all’emergenza allogiativa, ai Lavori Pubblici, all’Urbanistica, Mobilità, Sicurezza e Polizia Locale, molte delle quali verranno però distribuite nella prossima settimana .


“Questo passo – ha detto il neominisindaco spiegando tale scelta – non doveva essere un’opera di distribuzione e spartizione, per questo dopo che avremo fatto una breve ricognizione sul reale stato delle cose e in seguito ad un confronto con la Giunta provvederò a distribuire anche le altre deleghe”.
Marchionne manterrà infatti solamente quelle relative a Urbanstica, Emergenza Alloggiativa e Politiche Abitative.


La nuova Giunta del Municipio III di Roma – ha voluto sottolineare il Presidente - si riunirà pubblicamente: “Mi auguro di non essere lasciato da solo da nessuno di voi anche nelle difficoltà, credo che solamente  se riusciremo a mantenere un’attenzione collettiva su quelli che sono i problemi potremo trovare una strada per migliorare questo territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Blocco traffico, a Roma diesel vietati anche domani: smog ancora alle stelle

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

Torna su
RomaToday è in caricamento