rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Montesacro Tufello / Via Capraia, 72

Municipio III, Gianna Le Donne candidata Presidente di Sinistra X Roma

L'ex Assessore all'Ambiente e vicepresidente del Montesacro correrà per la massima carica di Piazza Sempione: tra le priorità soluzioni a emergenza abitativa, Sociale e Ambiente. "Chiudiamo TMB di via Salaria"

Sarà Gianna Le Donne, già vicepresidente e Assessore all'Ambiente, la candidata alla presidenza del Municipio III di Sinistra X Roma a sostegno di Fassina sindaco. Le Donne, uscita due settimane fa dalla Giunta guidata da Paolo Marchionne, ha ufficializzato oggi la propria candidatura al vertice di Piazza Sempione. 

“In quasi tre anni di lavoro quotidiano nel governo di un territorio vasto e complesso come quello del Municipio III, nonostante le difficoltà dovute a una cronica mancanza di fondi e a una limitata autonomia, figlia di un decentramento amministrativo mai realizzato, posso affermare con orgoglio che sono stati raggiunti una serie di risultati di grande rilevanza per lo sviluppo del territorio. La Sinistra ha contribuito con un ruolo decisivo, portando all’interno della maggioranza la sua attenzione ai temi ambientali, sociali, del lavoro e dell’integrazione. Per questo non posso tirarmi indietro e sento la responsabilità di proseguire quanto fatto, con lo scopo di raggiungere ciò che è rimasto in sospeso” - ha detto catapultandosi nella sfida del 5 giugno. 

Una proposta alternativa, improntata al contrasto della povertà, allo sviluppo di un’economia circolare che crei nuove opportunità di lavoro, alla valorizzazione degli spazi pubblici e alla tutela delle esperienze virtuose di autogestione, "mai come oggi sotto attacco", quanto proposto dalla Sinistra per la Capitale e il Municipio dopo la conclusione dell'esperienza ‘Roma Bene Comune’ "con la traumatica chiusura dell’esperienza Marino decretata dal PD davanti al notaio". 
 
"Mi candido quindi alla carica di presidente del Municipio III per contribuire a far crescere un progetto cittadino e nazionale, portando all’interno di questa campagna elettorale priorità come la ricerca di soluzioni all’emergenza abitativa, la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente: vantiamo due grandi riserve naturali, che puntiamo fortemente a far diventare un fattore di sviluppo e meta turistica accessibile a tutti" - ha aggiunto Le Donne ponendo tra le priorità anche quella di continuare a lavorare per estendere il nuovo modello di raccolta differenziata porta a porta e proseguire sulla strada, intrapresa insieme ai cittadini, "che porti finalmente alla chiusura e alla riconversione dell’impianto di trattamento biologico meccanizzato di via Salaria”.

“Insieme a me – ha concluso la candidata Presidente di Sinistra X Roma – prendono parte a questa sfida elettorale tante persone che condividono gli stessi valori e che in questi anni hanno messo a disposizione del territorio competenza e passione. Sono convinta che tutti insieme arriveremo a un risultato importante".

L'apertura della campagna elettorale è fissata per giovedì 5 maggio alle 19 in via Capraia 72: nel cuore del Tufello sarà inaugurato il comitato "che - ha assicurato Le Donne - resterà aperto a tutte e tutti coloro che vorranno conoscere me e il nostro progetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, Gianna Le Donne candidata Presidente di Sinistra X Roma

RomaToday è in caricamento