rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Montesacro Fidene / Via Radicofani

Piazza Sempione, oggi il Consiglio: Villa Spada e Fidene al centro del dibattito

Due i documenti presentati dalla maggioranza: realizzazione di un parco pubblico attrezzato a Villa Spada e la rotatoria di via Radicofani

Dopo venti giorni di stop, il parlamentino di Piazza Sempione torna a riunirsi: il Consiglio del Municipio III è infatti stato convocato per oggi alle ore 12.


All’ordine del giorno due documenti presentati da alcuni esponenti della maggioranza: il primo a firma dell’esponente del PD, Angelo Massacci, sulla realizzazione del Parco Pubblico attrezzato a Villa Spada-Fidene; l’altro a firma dei Democratici Fabio Dionisi e Francesca Leoncini anch’esso in merito allo stesso quartiere del Terzo.


L’ordine del giorno sottoscritto dalla Presidente della Commissione Ambiente Urbanistica e da quello della Commissione Lavori Pubblici, chiede di non realizzare la rotatoria all’intersezione fra via Radicofani e via Piteglio prevista nel più ampio progetto di collegamento viario tra Fidene e Villa Spada. Di conseguenza il documento vorrebbe che fossero annullate le procedure relative all’esproprio delle particelle catastali delle aree riconducibili alla realizzazione della rotatoria e chiede altresì di reinvestire la somma destinata al compimento dell’opera ad un progetto di riqualificazione delle aree adiacenti.


Dunque i quartieri di Villa Spada e Fidene saranno al centro del dibattito odierno di Piazza Sempione che dopo la pausa e le numerose polemiche di questa calda estate torna a riunirsi per deliberare sugli interventi che riguarderanno il territorio e i suoi abitanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sempione, oggi il Consiglio: Villa Spada e Fidene al centro del dibattito

RomaToday è in caricamento