rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Municipio III: Consiglio su Piazza Corazzini e zone 30

L'Assemblea di Piazza Sempione è stata convocata per oggi pomeriggio, tre gli atti in discussione

Il Consiglio di Piazza Sempione è stato convocato nel pomeriggio di oggi, dopo l’ora dedicata al question time, alle 15.30 si aprirà la seduta che vede in discussione una proposta di deliberazione, una proposta di risoluzione e una mozione.


Il primo atto, a firma del consigliere Democratico Francesco Coronidi, riguarda un’area di oltre 2.700mq in piazza Corazzini dove insistono opere abusive e per la quale si chiede il “riconoscimento dell’esistenza di prevalenti interessi pubblici”.


La proposta di risoluzione a firma del consigliere del PdL, Roberto Borgheresi, chiede invece la rimozione del gazebo in legno presente sulla sede stradale di via Val Trompia all’altezza del civico 90.


Per l’ennesima volta in Aula poi la mozione “Progetto viabilità”a firma Bonelli-Petrella (PdL) sull’istituzione della ‘zona 30’ nel quadrante via dei Giovi-Via Senario e via Monte Bianco: il documento che nell’assemblea scorsa aveva creato scompiglio in Piazza Sempione portando addirittura all’occupazione dell’Aula da parte del centrodestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III: Consiglio su Piazza Corazzini e zone 30

RomaToday è in caricamento