rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Montesacro, assenze nelle Commissioni: “M5s cresca e non faccia sceriffo”

Il capogruppo del PD, Mario Bureca, risponde alle critiche del consigliere ‘grillino’ Simone Proietti sulla mancata apertura della scorsa Commissione Lavori Pubblici

Commissione Lavori Pubblici chiusa e rimandata vista l’assenza di Presidente, Vice e Vice-vicario:è successo nei giorni scorsi nel Montesacro, una vicenda che ha suscitato l’indignazione dei cittadini presenti e anche del consigliere del M5s, Simone Proietti, solerte a sottolineare la negligenza dei propri colleghi.

A rispondere all’esponente pentastellato il capogruppo del PD, Mario Bureca, che ha invitato il giovane consigliere ‘grillino’ a non  strumentalizzare l’accaduto ed ha chiesto di ricondurre il tutto alla “giusta verità”.

Il Democratico ha sottolineato come i politici municipali non abbiano – a differenza dei colleghi eletti in altri consessi – “tutto il tempo necessario per curare al meglio gli interessi dei cittadini". Un discorso che riguarda in particolar modo coloro che sono dipendenti pubblici o privati: “Infatti – ha proseguito il capogruppo piddino - le ore di permesso per assentarsi dell’azienda sono contingentate e spesso l’azione politica è svolta anche negli stessi giorni delle Commissioni”.

Dunque per Bureca la Commissione LLPP è stata sì chiusa e rimandata ma per assenze giustificate.

Il Dem non risparmia poi qualchea ppunto all’atteggiamento di Proietti “che – scrive - ha fatto danno essenzialmente ai cittadini del territorio ed a quei cittadini presenti per poter, nella commissione incriminata, portare le loro istanze. Non credo che questo comportamento abbia a che fare con la politica, la politica che noi vorremmo attuare a seguito del mandato che i cittadini ci hanno dato poco più di anno fa, la politica che deve cercare di risolvere le tante problematiche presenti su di un territorio vasto, nonostante – conclude - le risorse economiche ed umane siano ridotte al minimo storico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, assenze nelle Commissioni: “M5s cresca e non faccia sceriffo”

RomaToday è in caricamento