rotate-mobile
Montesacro Fidene / Largo Fausta Labia

Serpentara saluta nuovo governo del Municipio: "Sì a coinvolgimento cittadini"

L'augurio di buon lavoro al nuovo Sindaco Raggi e alla Presidente Capoccioni, poi l'appello a maggioranza e opposizione: "Superare contrapposizioni per bene comune e risoluzione problemi"

Il Municipio III sarà a Cinque Stelle: il ballottaggio ha infatti dato ragione al Movimento pentastellato con Roberta Capoccioni, prima donna alla guida del Montesacro, salita al vertice di Piazza Sempione con il 63% delle preferenze. Un compito gravoso in un territorio tra i più popolati della Capitale e molto eterogeneo. 

A salutare nuovo minisindaco e futuro Consiglio Municipale è stato anche il Comitato di Quartiere Serpentara, tra i più attenti e attivi nelle varie zone e in quel di Piazza Sempione: "Abbiamo un nuovo sindaco, Virginia Raggi, e un nuovo presidente di municipio, Roberta Capoccioni. Dal momento della loro nomina ufficiale ci auguriamo di iniziare un nuovo percorso fatto di concertazione e coinvolgimento della società civile, ognuno per i propri ruoli ma indispensabili per lavorare congiuntamente per il bene comune" - ha scritto il presidente del CdQ, Mimmo D'Orazio. 

"Quello che è stato è passato, da oggi si volta pagina. Maggioranza e opposizione dovranno scrollarsi di dosso ideologie e ripicche che non aiutano a risolvere i tanti problemi che affliggono il territorio. Destra, sinistra,alto e basso sono state e sono dottrine superate che non si sposano con la quotidianità della vita della collettività municipale" - hanno aggiunto da Serpentara chiedendo agli schieramenti di maggioranza e opposizione, "indispensabili per la vita democratica", di lavorare insieme per risolvere le numerose problematiche del territorio senza inutili contrapposizioni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpentara saluta nuovo governo del Municipio: "Sì a coinvolgimento cittadini"

RomaToday è in caricamento