rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Municipio III, assistenza alunni disabili: "Ore aumentate, continuità garantita"

Dopo gli intoppi iniziali gara aggiudicata e servizio affidato. Il M5s di Piazza Sempione: "Da cinque a otto ore, cooperative manterranno stessi operatori"

Nel Municipio III, dopo le incertezze e il caos iniziale, è stata aggiudicata la gara per l’affidamento del “Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Scolastica degli Alunni diversamente abili nelle Scuole Pubbliche dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado": quel SAISH Scuola che tanto aveva fatto discutere nelle settimane scorse con le famiglie coinvolte a denunciare il taglio delle ore di assistenza necessarie per garantire il giusto diritto allo studio ai loro figli. 

Resa nota l'aggiudicazione della gara attraverso la Determina Dirigenziale, il Gruppo del M5s ha fatto sapere che le ore dei servizi erogati dal SAISH Scuola alle famiglie aventi diritto sono aumentate. 

"Con la chiusura del bando, con la verifica delle disponibilità portata avanti dal nostro Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Sartiano, e grazie al contributo della Giunta, dell'amministrazione e dei sindacati, è stato possibile aumentare il monte ore settimanale dei servizi SAISH SCUOLA per bambino" - hanno scritto i pentastellati del Montesacro. 

Da oggi, fanno sapere da Piazza Sempione, verranno fornite in media otto ore a settimana rispetto alle cinque erogate mediamente durante questi primi giorni.

"Allo stesso tempo, nella maggior parte dei casi, - hanno tenuto a sottolineare dal Municipio III - verrà preservata la continuità del rapporto tra operatori e ragazzi". 

Le nuove cooperative entranti, infatti, manterranno in organico la gran parte del personale che fin'ora ha svolto il lavoro: "Abbiamo dunque assicurato la continuità e ampliato il monte ore settimanale per ogni ragazzo" - conclude la comunicazione del M5s Municipio III. 

Una buona notizia per le famiglie coinvolte che tuttavia sperano che il servizio possa essere reso in maniera completa, efficace ed efficiente affinché i loro figli possano godere a pieno dell'assistenza che spetta loro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, assistenza alunni disabili: "Ore aumentate, continuità garantita"

RomaToday è in caricamento