rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Via Monte Faraone, 29

Montesacro, sfregio su auto candidata: "E' ritorsione per mio impegno"

Sullo sportello della vettura posteggiata a pochi metri dal Comitato elettorale la scritta "pu***na". Iacuitto: "Atto vile che non mi scoraggia, forse mia presenza nel quartiere non gradita"

Uno sfregio sullo sportello dell'automobile, la scritta probabilmente effettuata con una chiave o altro oggetto metallico ad appellarla come "p****na": questo quanto Barbara Iacuitto, candidata al Consiglio del Municipio III con la Lista Marchini, ha ritrovato due giorni fa, al termine dell'ennesima giornata passata tra volantinaggio e promozione, sulla propria automobile.

Un fatto denunciato alle forze dell'ordine con una querela contro ignoti: "Nessun atto vandalico o di natura personale o sentimentale, è stata una ritorsione per il mio impegno sul territorio ed in particolare nel quadrante di Montesacro-Città Giardino dove qualcuno probabilmente non ha gradito la mia presenza" - sostiene Iacuitto che queste considerazioni le ha riportate anche nero su bianco alla presenza degli agenti del Commissariato Fidene Serpentara. 

"Sono alla mia primissima esperienza politica e quanto accaduto mi ha indubbiamente scossa: dopo qualche indugio iniziale ho deciso di sporgere denuncia per tutelarmi e per tutelare i miei beni" - ha detto la candidata di Lista Marchini a RomaToday dicendo di essersi sentita "attaccata senza alcuna motivazione". 

Un atto che, qualora fosse accertata la versione di Iacuitto, porrebbe un neo nella campagna elettorale del Municipio III fino ad ora corretta come è giusto che sia e dai toni piuttosto bassi. 

"Un gesto vile che tuttavia non mi scoraggia. Continuerò, come ho sempre fatto, ad occuparmi delle problematiche e dei temi che riguardano il territorio" - ha concluso l'esponente di Lista Marchini alla quale sono giunti gli attestati di solidarietà dei colleghi Oscar La Rosa e Cristiano Bonelli. 

"Vogliamo condannare senza appello questo gesto vile e violento. A Barbara, nata e cresciuta a Città Giardino e da sempre ben voluta da tutti, vanno un abbraccio solidale e un ringraziamento per il suo lavoro. Non accettiamo attacchi a una ragazza che col suo impegno e il suo coraggio ha scelto di scendere in campo e farlo col cuore. Un in bocca al lupo a Barbara Iacuitto e a chiunque abbia deciso, come lei, di metterci sempre la faccia" - hanno scritto da Lista Marchini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, sfregio su auto candidata: "E' ritorsione per mio impegno"

RomaToday è in caricamento