MontesacroToday

Montesacro: finta suora promette guarigione, arrestata una 52enne

La donna diceva di essere inviata da Padre Enrico, parroco della Chiesa di S.Giovanni della Croce. Prometteva guarigioni, ma in realtà truffava gli ignari cittadini. L'arresto è avvenuto ieri dopo la denuncia di una signora

Truffava i cittadini della zona di Montesacro fingendosi una suora inviata da Padre Enrico, parrocco della Chiesa di San Giovanni della Croce. Per questo motivo gli agenti della Polizia del commissariato Fidene Serpentara hanno denunciato in stato di libertà una 52enne con l'accusa di truffa e tentata truffa.

La donna agiva presentandosi alla porta di ignari cittadini, dicendo di essere in grado di di guarire le persone dalle malattie. In molti hanno “abboccato” alla truffa e si sono sottoposti a riti quantomeno strani, fatti di preghiere e di santini di padre Pio esposti sul corpo dei malati, insieme con dei beni di proprietà dei malati che poi la finta suora trafugava con destrezza.

Per dare maggiore sacralità al “rito”, la donna ungeva gli involucri con delle gocce d'olio Santo di Padre Pio intimando alle vittime di non toccare gli involucri fino al tramonto altrimenti non si sarebbe realizzata la guarigione.

La svolta delle indagini, avviate già da qualche settimana, si è avuta ieri quando una signora ha denunciato l'adescamento della finta suora. Preso appuntamento, l'anziana signora ha chiamato la polizia che si è fatta trovare al momento dell'appuntamento, cogliendo in flagranza di reato la finta religiosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento