rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Saltato il Rino Gaetano Day, Montesacro vuole l'Estate Municipale: eventi gratuiti in periferia

Dal parlamentino di Piazza Sempione l'impegno per la Giunta Caudo: iniziative culturali e d'intrattenimento per chi resta in città

Non solo l'Estate Romana, il cui termine per la presentazione dei progetti è scaduto lo scorso 24 aprile, il Municipio III, orfano del concerto tributo a Rino Gaetano di Piazza Sempione, vuole candidarsi ad essere uno dei territori con l'offerta culturale e d'intrattenimento più interessante della città. 

Montesacro pensa all'Estate Municipale

Per questo il parlamentino di Piazza Sempione ha approvato un atto che impegna l'amministrazione a realizzare eventi pubblici a tema culturale, ludico e d'intrattenimento per quanti passeranno l'estate in città. 

Un'Estate Municipale: quanto immaginato dalla mozione che chiede pure di focalizzare gli eventi nelle zone più periferiche del Roma Montesacro. Spetterà alla Commissione Cultura individuare aree idonee e il tipo di attività per ognuna evitando il conflitto con gli eventi dell'Estate Romana. 

Montesacro: no al Rino Gaetano Day, il "concertone" gratuito non si farà

La maggioranza: "Eventi gratuiti in periferia"

"La volontà dei consiglieri è stata quella di identificare le priorità di questa iniziativa: sarà un'estate pubblica, aperta, gratuita e focalizzata sulle periferie, da realizzare attraverso gare di evidenza pubblica. Le iniziative - hanno scritto in una nota Christian Giorgio (Pd), Matteo Zocchi (Civica), Matteo Pietrosante (LeU) e Angela Silvestrini (Centro Solidale) - dovranno seguire queste impostazioni rispondenti alla visione politica con cui ci siamo candidati per guidare questo territorio". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saltato il Rino Gaetano Day, Montesacro vuole l'Estate Municipale: eventi gratuiti in periferia

RomaToday è in caricamento