MontesacroToday

Saltato il Rino Gaetano Day, Montesacro vuole l'Estate Municipale: eventi gratuiti in periferia

Dal parlamentino di Piazza Sempione l'impegno per la Giunta Caudo: iniziative culturali e d'intrattenimento per chi resta in città

Non solo l'Estate Romana, il cui termine per la presentazione dei progetti è scaduto lo scorso 24 aprile, il Municipio III, orfano del concerto tributo a Rino Gaetano di Piazza Sempione, vuole candidarsi ad essere uno dei territori con l'offerta culturale e d'intrattenimento più interessante della città. 

Montesacro pensa all'Estate Municipale

Per questo il parlamentino di Piazza Sempione ha approvato un atto che impegna l'amministrazione a realizzare eventi pubblici a tema culturale, ludico e d'intrattenimento per quanti passeranno l'estate in città. 

Un'Estate Municipale: quanto immaginato dalla mozione che chiede pure di focalizzare gli eventi nelle zone più periferiche del Roma Montesacro. Spetterà alla Commissione Cultura individuare aree idonee e il tipo di attività per ognuna evitando il conflitto con gli eventi dell'Estate Romana. 

Montesacro: no al Rino Gaetano Day, il "concertone" gratuito non si farà

La maggioranza: "Eventi gratuiti in periferia"

"La volontà dei consiglieri è stata quella di identificare le priorità di questa iniziativa: sarà un'estate pubblica, aperta, gratuita e focalizzata sulle periferie, da realizzare attraverso gare di evidenza pubblica. Le iniziative - hanno scritto in una nota Christian Giorgio (Pd), Matteo Zocchi (Civica), Matteo Pietrosante (LeU) e Angela Silvestrini (Centro Solidale) - dovranno seguire queste impostazioni rispondenti alla visione politica con cui ci siamo candidati per guidare questo territorio". 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento