rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Montesacro Valmelaina / Via Cavriglia

Da Montesacro a Colle Salario: il Municipio III si prepara ai mercatini di Natale

Piazza Sempione ha emanato il bando per la realizzazione di manifestazioni socio-culturali-commerciali nel periodo compreso tra l'8 dicembre e il 6 gennaio. Proietti: "Valorizziamo commercio di prossimità"

Dal cuore di Montesacro a Colle Salario, passando per Serpentara, Prati Fiscali, Talenti e Vigne Nuove: queste le aree individuate da Piazza Sempione per la realizzazione dei mercatini di Natale e per le manifestazioni socio culturali e commerciali che le realtà del territorio vorranno mettere in campo per celebrare il periodo natalizio e animare i quartieri. Il bando è già stato emanato e i termini per la partecipazione scadranno alle ore 12 del 9 novembre. 

L'obiettivo dichiarato dal Municipio III è quello di creare una proficua sinergia tra l’originale spirito dei mercatini Natalizi e il commercio locale dando la possibilità a chi vorrà prendervi parte di esporre in vendita i propri prodotti nelle aree prescelte, individuate anche in prossimità di alcuni mercati rionali.

"Come sempre abbiamo sostenuto, è nostra intenzione valorizzare e sostenere il commercio di prossimità, promuovendo la tutela dell’artigianato locale e contribuendo alla valorizzazione delle Piccole Medie Imprese, che a causa della crisi economica e all’espansione delle grandi multinazionali, hanno subito una pressione economica insostenibile" - ha detto l'Assessore al Commercio del Municipio III, Simone Proietti, invitando gli esercenti a partecipare alla gara. "Noi siamo pronti a fare di tutto - ha concluso - per non far abbassare altre serrande". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Montesacro a Colle Salario: il Municipio III si prepara ai mercatini di Natale

RomaToday è in caricamento