rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Viale Adriatico, 140

Locali ex Gil e Parco della Cecchina: "Assegnazioni opache di spazi pubblici"

Il centrodestra del Municipio III incalza ancora il Presidente Marchionne su alcuni spazi pubblici che sarebbero stati assegnati ad Associazioni che non avrebbero titolo per occuparli

La struttura nel cuore del Parco della Cecchina assegnata all'Associazione Re-Bike e alcuni locali dell'ex Gil dati ad Assosport: realtà meritevoli del territorio che però, secondo quanto denunciato dal centrodestra del Municipio III, non avrebbero alcun titolo per occuparli

"Sono mesi che invio richieste d’informazione e accessi agli atti e fino ad oggi le risposte ottenute dicono che non c’è stata nessuna procedura che autorizza le due associazioni ad occupare spazi pubblici" - ha denunciato di recente il capogruppo NCD, Cristiano Bonelli.

Una questione sulla quale gli esponenti dell'opposizione sono intenzionati ad andare avanti: da qui una nota al Direttore del Terzo affinchè verifichi quanto sospettato e segnalato. 
"In uno dei due casi sono stati addirittura effettuati dei lavori senza richiedere,come previsto dalla legge, i dovuti permessi dall'Ufficio Tecnico" - sostengono Bonelli e De Napoli rimproverando ai vertici di Piazza Sempione di non aver ancora spiegato con trasparenza il tutto. 

"Il silenzio del Presidente del municipio e della sua Giunta sono la conferma che si è agito nella totale illegalità. Adesso - concludono dal NCD - sarà il Direttore del Municipio a dover rispondere alla nostra ennesima richiesta di chiarimento"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali ex Gil e Parco della Cecchina: "Assegnazioni opache di spazi pubblici"

RomaToday è in caricamento