rotate-mobile
Montesacro Montesacro

IV Municipio: rimpasto del consiglio

Un consigliere Pdl passa all’Udc e uno del Gruppo misto approda al Pdl. Limardi: “L’Udc è unico partito che rispetta la mia sensibilità”. D’Antimi: “Le politiche di Alemanno sono innovative”

Rimpasto generale all’interno del consiglio municipale di via Monte Rocchetta. Qualche giorno fa il consigliere del Gruppo misto Alfredo D'Antimi ha aderito al Popolo delle Libertà e il consigliere del Pdl Giorgio Limardi ha assunto la guida dell'Unione di Centro in IV Municipio.

Cambia dunque la composizione consiliare e soprattutto cambia quella dei gruppi consiliari. Il gruppo del Pdl continua ad essere costituito dallo stesso numero di consiglieri, mentre il Gruppo misto ne perde uno. A determinare questa situazione sono state le politiche adottate dal sindaco Gianni Alemanno che secondo il consigliere D’Antimi “si sono rivelate concrete oltre che innovative”.

Ha spiegato D’Antimi: “Questo modello di amministrazione e il programma portato avanti finora, mi hanno convinto ad aderire al progetto politico del sindaco Alemanno e del Pdl. Ho deciso quindi di iniziare una forte collaborazione con un partito che può definirsi casa ideale per i cattolici, i moderati e per chi crede in un modello di città moderna a misura di tutti  i cittadini, per chi crede nel rilancio delle periferie attraverso le grandi opere pubbliche e con spazi ben definiti per le famiglie e gli anziani”.

La scelta fatta dal consigliere ha fatto molto piacere al delegato del sindaco per l'Emergenza abitativa, Marco Visconti (Pdl) che ha dichiarato: “Accolgo con favore l'iniziativa del consigliere del IV Municipio, Alfredo D'Antimi, che ha deciso di dare il via ad una forte collaborazione con il Popolo delle Libertà. Sono certo che D'Antimi, che condivide la linea del Pdl e le politiche poste in essere dal sindaco Alemanno, saprà portare nel nostro partito idee e spunti sui quali lavorare insieme in modo positivo e nell'interesse dei cittadini del territorio”.

Più critico nei confronti del partito appena abbandonato, anche se in modo velato il consigliere Limardi ex Pdl: “Ho iniziato la mia esperienza politica nella Democrazia Cristiana, sposandone la tradizione moderata, laica e democratica, valori che non ho mai perso, né smesso di sentire miei. Credo che allo stato attuale delle cose, l'Udc sia il mio approdo naturale e l'unica formazione in grado di rispecchiare la mia sensibilità di politico e amministratore. Metto a disposizione di Pier Ferdinando Casini e di Lorenzo Cesa la mia passione e capacità maturate durante l'attività di consigliere di questi anni per contribuire al successo della costituente di centro”.

“Sono lieto di accogliere Limardi nel nostro progetto. Le sue competenze e la sua opera nell'amministrazione pubblica saranno risorse preziose per il consolidamento e la crescita della Costituente di Centro”, ha commentato il segretario romano dell'Udc, Francesco Carducci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Municipio: rimpasto del consiglio

RomaToday è in caricamento