rotate-mobile
Montesacro Montesacro

IV Municipio, inaugurato nuovo furgone per mobilità garantita

Il servizio gratuito è stato lanciato a gennaio 2010. Bonelli: "Le amministrazioni locali hanno il dovere di fornire risposte come queste ai cittadini"

Il IV Municipio rilancia la mobilità garantita gratuitamente, il servizio di trasporto gratuito per i cittadini anziani, con difficoltà motorie o diversamente abili attivo da gennaio 2010. Ieri, mercoledì 14 luglio, la Società MGG Italia Srl, che conta 1500 dipendenti e oltre 720 mezzi in tutta Italia, ha donato un nuovo furgone all'amministrazione. Per usufruire del trasporto bisogna contattare il numero telefonico messo a disposizione e prenotando il percorso di loro interesse.

A dare il loro contributo nella gestione del servizio saranno anche le associazioni Assport IV, un sodalizio che da oltre 18 anni riunisce ed aggrega tutte le associazioni sportive che operano sul territorio del IV municipio, e Anagramma, associazione che si occupa della problematica delle barriere architettoniche.

Il presidente del municipio Cristiano Bonelli, ha dichiarato: "Con soddisfazione abbiamo lanciato per primi in tutta Roma un servizio di questo tipo nella nostra città. Siamo orgogliosi di venire incontro in modo concreto a tutte quelle persone che non possono prendere i mezzi pubblici e hanno difficoltà di spostamento all'interno del municipio". "Grazie anche all'azione dell'associazione Anagramma, vengono segnalate e denunciate numerose barriere architettoniche oltre a una serie di carenze infrastrutturali, per questo riteniamo che iniziative del genere rappresentino le risposte che un'amministrazione locale ha il dovere di dare ai propri cittadini, soprattutto a quelli che ne hanno più bisogno", ha concluso Bonelli.

Alla conferenza era presente anche l'assessore alla cultura del IV municipio, Andrea Pierleoni, che ha detto: "E' importante aver coinvolto in quest'iniziativa soggetti come Assport IV ed Anagramma, che di recente ha visto l'assegnazione a titolo gratuito di uno degli sportelli presso la sede municipale di Via Fracchia, dedito proprio alla raccolta di informazioni sugli ostacoli che incontrano i diversamente abili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Municipio, inaugurato nuovo furgone per mobilità garantita

RomaToday è in caricamento