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Iscrizione scuole comunali d'infanzia: il termine scade l'11 febbraio

Ecco tutto quello che c'è da sapere per iscrivere i bimbi presso le strutture comunali d'infanzia del IV Municipio

Dal 10 gennaio sono aperte le iscrizioni delle scuole comunali d'infanzia. Il termine per presentare la domanda scade il prossimo 11 febbraio.  Il materiale informativo e la modulistica occorrente può essere recepito presso tutte le strutture del IV Municipio, presso l’ Ufficio Scuola,  l’URP, uffici operanti in Via U. Fracchia, 45 e on line sul sito del Municipio IV.

L'iscrizione. Possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2011 abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino, alla stessa data, il sesto anno di età. E’ prevista inoltre l’iscrizione dei bambini che compiranno i tre anni  entro il 31 Gennaio 2012. Su richiesta delle famiglie possono altresì essere iscritti i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile 2012.

E’ consentita una sola domanda d’iscrizione presso una sola scuola Comunale dell’ infanzia, scegliendo tra le opzioni indicate nello schema di domanda: Municipio di residenza del nucleo familiare, o del nonno/a, o del luogo di lavoro di un genitore.

Solo nel caso del Municipio di residenza del nucleo familiare o di uno dei genitori affidatari si ha diritto ai 5 punti. Il IV Municipio definisce la suddivisione del territorio in due bacini di utenza. Se la famiglia sceglie una scuola ricadente nel bacino di utenza dove il nucleo familiare risiede, alla domanda verrà attribuito un punteggio pari a 5, in caso di domanda di iscrizione in relazione al luogo di lavoro di un genitore o di residenza dei nonni, non verrà assegnato alcun punteggio.

In caso di domande presentate in più scuole Comunali dell’infanzia , sarà considerata valida quella relativa alla scuola del Municipio di residenza. In caso di domande presentate in più scuole dello stesso Municipio, sarà considerata valida quella relativa alla scuola ricadente nel bacino di utenza. Per i casi di contemporanea ammissione della domanda in una scuola dell’infanzia statale e in una scuola dell’infanzia Comunale, la famiglia dovrà specificare per iscritto se rinuncia o accetta l’iscrizione alla scuola Comunale entro il termine perentorio di 20 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria definitiva. La mancata comunicazione equivale alla rinuncia alla frequenza alla scuola Comunale.

Per maggiori informazioni sull'iscrizione e visionare l'elenco completo delle scuole del IV Municipio consultare il bando.
 

La graduatoria provvisoria verrà affissa  entro il 11 Aprile 2011 presso l’ Ufficio Scuola sito in via U. Fracchia ,45 e nelle scuole dell’ infanzia Comunali del IV Municipio. Qualora la famiglia riscontrasse errori di valutazione potrà inoltrare ricorso al Dirigente UOSECS del IV Municipio – via U. Fracchia , 45 entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della suddetta graduatoria.  

La graduatoria definitiva, approvata dal Dirigente dopo l’esame dei ricorsi, sarà pubblicata  entro il 09 Maggio 2011 nelle stesse sedi di affissione della graduatoria provvisoria.

 

Scuole comunali d'infanzia: aperte le iscrizioni

L'elenco completo delle strutture divise per municipi



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