rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

iFest a Parco Nomentano, tra concerti e performance "un'oasi nel deserto culturale"

Dal 28 giugno al 2 luglio torna la rassegna organizzata dalla realtà sociali del Municipio III: sul palco Management del dolore post-operatorio, Tre allegri ragazzi morti e molti altri. Previste performance, brace, artigianato e attività varie

L'iFEST- Independet Festival Roma pronto a conquistare ancora Parco Nomentano. L'evento, tra le iniziative consolidate e più apprezzate dell'estate romana, si svolgerà dal 28 giugno al 2 luglio nel cuore del Montesacro per dar vita alla sua quarta edizione. Un'iniziativa nata dal basso, dalla passione e dalla scommessa, che ad oggi si può dire vinta, di alcune realtà sociali del III Municipio. 

"Abbiamo deciso di non arrenderci all'idea che la cultura, la musica e il teatro, siano inaccessibili, una cosa per pochi. Che i quartieri periferici della città diventino dei deserti culturali, dove non c'è niente da fare, dove non si muove nulla. Così è nata un'oasi nel deserto dell'estate romana, un posto dove stare insieme, pensare, divertirsi" - scrivono gli organizzatori dell'iFEST. 

Ricco, seppur ancora in via di definizione, il programma che, come sempre, mette insieme generi musicali diversi: attento alla qualità dell'offerta e a catturare una platea di pubblico ampia e variegata puntando a soddisfare gusti molteplici e le esigenze di generazioni diverse. 

Come ogni anno nel parco si respira libertà grazie alla splendida location, ma anche al lavoro delle palestre popolari che attrezzeranno come ogni anno un'area per le attività all'aria aperta. Non mancheranno banchetti, artigianato, brace, pizza, birra, cocktail e tanto altro. Cinque giorni di cultura e festa. 

Questo il programma, ancora in workin progress, delle giornate dell'iFest 2017. 

28 MERCOLEDI
NONUNADIMENO
Sfilata delle sartorie popolari
CONCERTO
Mama Marjas & DON Ciccio Dj / Producer
Tahnee Rodriguez 
VYBEZBILDER
Los3saltos

29 GIOVEDì
Tre allegri ragazzi morti
management del dolore post-operatorio
Blindur

30 VENERDI
Giuda
Gli Ultimi
DALTON 

1 SABATO
Zion Train 
ASSALTI FRONTALI OFFICIAL PAGE
Inoki Ness 
SISTA AWA 
SHORUQ (7 girlz rappers from Palestine)

2 DOMENICA
Terroni Uniti 
Sandro Joyeux
Vintage Factory
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iFest a Parco Nomentano, tra concerti e performance "un'oasi nel deserto culturale"

RomaToday è in caricamento