rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Viale Gottardo, 62

A Montesacro gusto "solidarietà": arriva il gelato sospeso

Tante le attività del Municipio III che hanno aderito alla campagna di Salvamamme Gelato Sospeso 2.0: prendi un gelato, ne paghi due lasciandone uno a chi è più in difficoltà

Ispirata alla tradizione partenopea del caffè sospeso, questa estate in tutta Italia torna la campagna di Salvamamme dedicata ai bambini meno fortunati: Gelato Sospeso 2.0. 

L'iniziativa dà la possibilità a chi compra un gelato di lasciarne uno in "sospeso" a chi è più in difficoltà semplicemente ponendo la propria offerta nel vaso trasparente messo a disposizione dalle gelaterie che aderiscono al progetto e che poi emetteranno uno scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà.

"Un gelato al gusto di sorriso che sa di amore e solidarietà" - hanno scritto da Salvamamme sottolineando come per tante famiglie anche la spesa per un cono non sia alla portata. 

Un progetto già definito come la "rivoluzione dei gelati" e che ha conquistato molte attività del Municipio III: oltre a Grom nella Galleria Commerciale Porta di Roma, si potrà lasciare il gelato sospeso presso la Gelateria Rosati di viale Adriatico, 21; alla Torrefazione Adriatica su viale Adriatico, 1; alla Gelateria Gori di via Cimone, 8; presso la Sibillano di viale Gottardo, 30; alla Domus Ice di Monte Baldo, 11/12 e al Pinguino Goloso di via Jacopo Sannazzaro, 26.

Un elenco destinato ad allargarsi in un territorio avvezzo alla solidarietà e che già in occasione dell'iniziativa "Un caffè per una casa famiglia" in favore di Casablu mostrò, con la disponibilità degli esercenti e la generosità dei cittadini, il proprio altruismo. 

E se a fine campagna ci saranno fondi non “utilizzati” in gelato ci sarà la possibilità di devolverli al progetto del Salvamamme “Valigia di Salvataggio – Per non tornare indietro” per le donne vittime di violenza. Tutti buoni motivi dunque per prendere un gelato gustoso e lasciarne uno in sospeso affinchè colmi golosità e generi sorrisi. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesacro gusto "solidarietà": arriva il gelato sospeso

RomaToday è in caricamento