rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Via Conca d'Oro

Il Prefetto Gabrielli a Piazza Sempione: centrodestra consegnerà dossier accampamenti

Terzo appuntamento con le realtà del Municipio III per Gabrielli. Bonelli-Bartolomeo: "Decine di insediamenti abusivi: cittadini sono esausti"

Il Prefetto Gabrielli torna a Piazza Sempione per incontrare, per la terza volta, i cittadini e le realtà del Municipio III. Un incontro per fare il punto della situazione sulle questioni segnalate precedentemente e su quelle nuove che si affacciano nel Montesacro: al centro, viste le specifiche competenze del Prefetto, la sicurezza. 

E mentre i Comitati di Quartiere si consultano per presentare al meglio - nei 2 minuti disponibili per ciascuno - le loro priorità, il centrodestra non ha dubbi: una delle criticità maggiori del territorio è rappresentata dalla presenza degli insediamenti abusivi. 

"In molti si chiedono a cosa siano servite le precedenti riunioni se ad oggi tutti i problemi e le criticità evidenziate in passato non sono mai state affrontate e risolte per colpa di coloro che avrebbero dovuto dar seguito ma non lo hanno mai fatto" - ha detto Cristiano Bonelli, consigliere di centrodestra a Piazza Sempione, annunciando come al Prefetto sarà consegnato l'elenco di alcuni insediamenti abusivi "visto che il Presidente del Municipio fino ad oggi ha fatto finta di niente, uno su tutti quello presente da tre anni lungo il viadotto dei Presidenti".

"Sono decine le baraccopoli presenti in tutto il municipio e sono anni che vengono effettuati sopralluoghi e prodotte note,segnalazioni e richieste di sgombero ma - prosegue ancora l'ex minisindaco - l'inadeguatezza dei 'giovani' al governo del Municipio non ha prodotto risultati concreti".

A sottolineare il lavoro prodotto negli anni - con foto, sopralluoghi, video e denunce - anche il consigliere ex NCD, Manuel Bartolomeo: "Abbiamo relazionato il Municipio senza ottenere alcuna risposta, la situazione è al limite e i cittadini sono esausti".

Risposte che ora lo schieramento di opposizione in Piazza Sempione attende dal Prefetto Gabrielli "considerato che si occupa di sicurezza e che ha dimostrato di voler intervenire risolutivamente in molte situazioni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prefetto Gabrielli a Piazza Sempione: centrodestra consegnerà dossier accampamenti

RomaToday è in caricamento