rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesacro Valmelaina / Via dell'Ateneo Salesiano

Municipio III, razzia nelle sedi AMA: "Spariscono ferri, benzina e addirittura mezzi"

La denuncia da parte dei consiglieri di centrodestra Bonelli e Bartolomeo: "Saccheggio che pesa su contribuenti ma passa in silenzio"

Sedi AMA del Municipio III prese d'assalto dai ladri. A denunciarlo i consiglieri di centrodestra a Piazza Sempione, Cristiano Bonelli e Manuel Bartolomeo, che fanno un lungo elenco di cose che sarebbero state sottratte dalle isole ecologiche e dal centro della Municipalizzata di Ateneo Salesiano "che - dicono - essendo totalmente vuota e priva di impianti di sicurezza viene presa d’assalto e depredata di tutto".

"Alcuni mesi fa è stato rubato addirittura un furgone buttando giù il cancello d’entrata, ma nelle ultime settimane le intrusioni hanno causato danni ulteriori come il furto all’interno dell’officina di tutte le chiavi presenti utilizzate per le riparazioni" - riportano i due con Bonelli a ritenere "incredibile" il fatto che AMA abbia deciso di non adottare alcuna misura di sicurezza per impedire "il take away del fine settimana". 

"Appena dieci giorni sono stati smontati pezzi di un furgone comprese alcune componenti del motore e - prosegue l'ex capogruppo NCD - il furto di tutte le chiavi dei mezzi che sarebbero dovuti uscire per svolgere il servizio di raccolta rifiuti ha causato ritardi con conseguenti disservizi in giro per il municipio". 

Ma a sparire sarebbero anche benzina e batterie: "Furti - sostiene Bartolomeo - all’ordine del giorno. Una situazione questa che è stata più volte denunciata ma ad oggi, nonostante gli elevati costi a carico dell’azienda nessuno sembra interessato ad intervenire”. 

Il rimprovero tuttavia non va solo all'Azienda, rea di non prevedere misure di sicurezza idonee, ma anche alla Giunta di Piazza Sempione: "Anche in questo caso siamo noi dell’opposizione municipale ad occuparci di un problema che crea disagi, ritardi e disservizi alla cittadinanza, l’inerzia e il menefreghismo della Giunta è cosa ormai nota a tutti, oggi - incalzano Bonelli e Bartolomeo - la sinistra locale pensa solo ed esclusivamente a tentare di recuperare lacredibilità persa in due anni e mezzo di 'non' governo del municipio andando in giro a fare campagna elettorale".

Una denuncia alla quale - assicurano i due esponenti del centrodestra - seguirà una nota a tutta la dirigenza AMA per chiedere di mettere in sicurezza tutte le sedi zonali "per evitare che strutture e mezzi pagati con soldi dei contribuenti continuino ad essere saccheggiati nel silenzio delle istituzioni e della stessa azienda”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, razzia nelle sedi AMA: "Spariscono ferri, benzina e addirittura mezzi"

RomaToday è in caricamento