rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Municipio III, Francesca Leoncini nuovo Presidente del Consiglio

La consigliera del PD è stata eletta con 16 voti: prenderà il posto di Corbucci divenuto Assessore alla Scuola in seguito al rimpasto. I vice saranno Milita (SeL) e Moretti (M5s)

E' Francesca Leoncini il nuovo Presidente del Consiglio del Municipio III. La consigliera del PD è stata eletta con i 16 voti della maggioranza e così subentrerà al collega di partito Riccardo Corbucci che ha abbandonato la carica dopo la nomina ad Assessore alle Politiche Scolastiche, Bilancio e Trasparenza.

Laureata in Lettere Classiche è docente di Lettere in una scuola secondaria. Già presidente della Commissione Ambiente e Urbanistica e vice Presidente della Commissione Scuola, Sport e Cultura, adesso Leoncini avrà il compito di rappresentare l'Assemblea Municipale. Al Presidente sono attribuiti poi i poteri di convocazione e direzione dei lavori, nonchè di disciplina delle attività del Consiglio. 

Insieme a Leoncini eletta a vice Presidente vicario, confermandole così la carica ottenuta già ai tempi dell'insediamento della maggioranza Marchionne, Valeria Milita di SeL. Il Vice sarà Simone Proietti del M5s. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, Francesca Leoncini nuovo Presidente del Consiglio

RomaToday è in caricamento