rotate-mobile
Montesacro Montesacro

Sociale, arrivano le attività per i giovani nei centri anziani

Il Municipio IV ampliarà l'offerta culturale e ricreativa per i più giovani. I progetti verranno realizzati all'interno dei centri anziani. L'assessore Filini: "L'obiettivo favorire lo scambio intergenerazionale"

Le attività culturali e ricreative del IV Municipio per i più giovani aumenteranno e verranno realizzate all'interno dei Centri anziani. Lo ha deciso il Consiglio del Municipio IV approvando nella seduta odierna, con 13 voti favorevoli, nessun contrario e nessun astenuto, la delibera presentata dall'assessore alle politiche sociali e giovanili Francesco Filini.

"La deliberazione approvata oggi - spiega Filini - consentirà al Municipio IV di individuare, attraverso procedure di pubblica evidenza, realtà associative e del terzo settore disposte ad ampliare l'offerta culturale del territorio, attraverso dei progetti che si svolgeranno all'interno dei Centri Sociali Anziani".

"La progettualità sarà rivolta principalmente ad associazioni disponibili a presentare offerte culturali ed educative per i più giovani. Cominceremo da subito ad individuare gli spazi, con l'ausilio del personale UOSECS del Municipio IV e coinvolgendo i comitati di gestione dei Csa, per fare in modo che entro breve possa essere pubblicato il bando."

"Il provvedimento - ha concluso l'assessore del Municipio IV - ha il duplice obiettivo di favorire lo scambio intergenerazionale tra i più e i meno giovani, e di ampliare l'offerta culturale ed educativa per i più piccoli in un territorio così vasto come quello del Municipio IV dove, per mancanza di una programmazione negli anni passati, gli spazi per i giovani sono drammaticamente carenti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociale, arrivano le attività per i giovani nei centri anziani

RomaToday è in caricamento