rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Bufalotta / Via Sergio Tofano, 90

Vigne Nuove, il Municipio si riprende 400 metri quadri: qui sorgerà il Centro per la famiglia

Negli spazi tornati nella disponibilità del Municipio III al via i lavori di ristrutturazione, a settembre apre il centro per la famiglia: "Supporto alla genitorialità e situazioni di disagio"

A Vigne Nuove sorgerà il primo Centro per la famiglia del Municipio III. Piazza Sempione, nell'ambito dell'azione di recupero degli immobili di proprietà pubblica intrapresa dall'amministrazione grillina, è tornata in possesso degli spazi di via Tofano, 90. 

Un immobile di 400mq circa nel quale sono già stati avviati i lavori di ristrutturazione affinchè a settembre vi sorga la struttura dedicata alle famiglie del Terzo. 

"Al suo interno troveranno spazio tutte quelle attività di supporto alla genitorialità che finora non hanno avuto uno spazio adeguato e protetto per poter essere portate avanti. Nel Centro per la famiglia si opererà in supporto di situazioni di disagio conclamato ma anche, e soprattutto, in un ottica di prevenzione" - ha spiegato la minisindaca del Municipio III, Roberta Capoccioni

Ridefinire i servizi sociali sulla base degli effettivi bisogni della cittadinanza: l'obiettivo sul Sociale dichiarato da Piazza Sempione. "E in questo caso - sottolinea la presidente - verranno svolte all'interno di spazi pubblici precedentemente 'dimenticati'. Le proprietà pubbliche - ha concluso Capoccioni - tornano ad ospitare servizi per la cittadinanza. E sarà sempre così". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigne Nuove, il Municipio si riprende 400 metri quadri: qui sorgerà il Centro per la famiglia

RomaToday è in caricamento