rotate-mobile
Serpentara-Fidene Viadotto Giovanni Gronchi

Via erba incolta, rovi e sporcizia: AMA a lavoro sul Viadotto dei Presidenti

La squadre della Municipalizzata sulla strada che congiunge Bufalotta e Colle Salario giudicata da molti "terra di nessuno". Marchionne: "Lavoriamo ad altri 43 itinerari di pulizia"

Rifiuti ai lati delle carreggiate; marciapiedi sui quali fare lo slalom tra dissesti, sporcizia ed erba incolta: pessimo stato per il Viadotto dei Presidenti che - oltre ad asfalto completamente da rifare - è disseminato di transenne che segnalano quei tombini rubati ma mai ricollocati.

Per chiusini moderni, poco appetibili per il mercato nero, e per la manutenzione stradale sembra proprio che non ci siano i fondi, alla pulizia invece - invocata più volte da Comitati di Quartiere e cittadini - ci ha pensato nel week end AMA su sollecito del Municipio III. 

Le squadre della Municipalizzata, è il caso di dire tra lo stupore generale, hanno così restituito un po' di decoro a quei chilometri che congiungono Bufalotta e Colle Salario. Tra le tappe degli operatori poi anche viale Jonio. 

"Inoltre - ha comunicato il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne - stiamo lavorando a 43 nuovi itinerari di pulizia settimanale che pubblicheremo per sottoporli al controllo di tutti". Previsti nel Montesacro anche gli itinerari di spazzamento protetto. Dunque Piazza Sempione punta ancora una volta sulla programmazione affinchè gli interventi abbiano l'efficacia sperata. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via erba incolta, rovi e sporcizia: AMA a lavoro sul Viadotto dei Presidenti

RomaToday è in caricamento