MontesacroToday

Le auto sfrecciano davanti scuola e parco: "Garantire incolumità su via Comano"

I genitori della scuola dell'infanzia chiedono impianto semaforico a chiamata: a Piazza Sempione la richiesta sottoscritta da 170 firme

"Esposti ad un grave rischio di incolumità" - non usano mezzi termini i genitori della scuola dell'infanzia di via Comano n.9 che al Municipio chiedono di mettere in sicurezza quel tratto di strada affinchè chi quotidianamente lo percorre possa farlo in estrema tranquillità. Li vicino infatti, oltre alla materna, c'è anche un parco pubblico molto frequentato e il timore verso quelle auto che sfrecciano sul lungo rettilineo è tanto. 

La richiesta dei genitori, inoltrata al Municipio e poi reiterata con il supporto di circa 170 firme, è quella di porre un impianto semaforico a chiamata in prossimità della scuola dell'infanzia Comano affinchè famiglie, personale della struttura e residenti del quartiere possano attraversare quel tratto da molti ritenuto ad alto rischio in serenità.

Una domanda giunta a Piazza Sempione anche attraverso una mozione a firma Bonelli, Cascapera, Filini e Moretti: un documento che ieri è stato portato in Consiglio e approvato. Spetterà dunque ora all'Amministrazione del Municipio III trovare la soluzione più idonea per rispondere alle istanze di quella comunità. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento