rotate-mobile
Serpentara-Fidene Viale Lina Cavalieri

Vandali ancora in azione: a Serpentara distrutta la casetta dei libri per bambini

Era punto di booksharing per più piccoli. Il CdQ: "Gesto miserabile"

Vandali senza freni nel Municipio III. Inizio d'anno amaro in quel di Serpentara dove ignoti, probabilmente proprio nella notte tra il 31 e il 1, hanno distrutto la casetta dei libri per bambini nel Parco delle Betulle. 

La Little Free Library di Serpentara

Un'installazione, la Little Free Library, arrivata nel parco il 30 aprile scorso ad opera della Asd Gorilla: un'iniziativa con lo scopo di far rivivere attraverso il booksharing quei libri, seppur in buono stato, destinati al dimenticatoio o, peggio, al macero. 

In quella piccola libreria, graziosa e in legno, una delle tante sparse per il mondo, ognuno infatti può prendere gratuitamente e liberamente libri, donandone a sua volta. Un bel modo di recuperare testi e creare nuovi giovanissimi lettori. 

La condanna del CdQ: "Miserabile gesto"

Ecco perchè la distruzione della casetta, un bel punto di aggregazione e cultura, ha destato ira e indignazione. "Un ennesimo miserabile gesto vandalico" - ha commentato Stefano Ricci, presidente del Comitato di Quartiere Serpentara.  

Un estintore per distruggere l'orto didattico

Non è la prima volta che a Serpentara si registrano atti vandalici: nel giugno scorso ignoti avevano utilizzato un estintore per distruggere l'orto didattico nel Parco delle Magnolie, anch'esso spazio didattico rivolto ai più piccoli della zona. 

Raid vandalici da Talenti a Serpentara

Raid e incursioni distruttive che, di recente, non hanno risparmiato nemmeno i quartieri limitrofi da Talenti a Fidene: tra aree ludiche date alle fiamme, giardini devastati, punti ristoro messi a soqquadro e decine di auto imbrattate da vernice rossa.

Il nuovo anno in Municipio III si apre dunque come si era chiuso il vecchio: all'insegna del vandalismo e dell'impunità. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali ancora in azione: a Serpentara distrutta la casetta dei libri per bambini

RomaToday è in caricamento