MontesacroToday

Una convenzione per il parco della Marcigliana

Più sicurezza garantite da 25 telecamere a circuito chiusa. Guard-rail in legno anti-discarica. Per il benessere del parco e della legalità

alemannotelecamereTra le tappe de sindaco Gianni Alemanno in quarto municipio anche una visita alla centrale elettrica della Terna, al parco della Marcigliana. Ad attendere il sindaco, tutto il coordinamento della protezione civile del quarto municipio. Cordinamento fortemente voluto dal presidente Cristiano Bonelli e dal vicepresidente Roberto Borgheresi.

Ambulanze, tende, mezzi di soccorso, guardie a cavallo e volontari vari, hanno atteso il sindaco in pompa magna. «Questi volontari – dichiara Bonelli – hanno già dato delle risposte importanti con i loro interventi. L’occasione è stata quella dello straripamento dell’Aniene a seguito degli alluvioni. Sono stati con involti in varie operazioni e hanno già dato un prova importante delle loro preparazione, in situazioni di emergenza ».

Dopo una breve visita alla centrale di controllo, il sindaco, assieme al presidente Bonelli e al responsabile di Terna, hanno siglato una convenzione, che prevede a carico della società privata, e senza nessun costo aggiuntivo per l’amministrazione. L’installazione di 25 telecamere e, recinsioni anti-discarica per la sicurezza della riserva naturale.

«Si tratta di un accordo estremamente importante – ha dichiarato il sindaco Alemanno – perché queste aree isolate, dell’agro romano, sono state spesso teatro di sacche di illegalità diffusa e di delitti efferati ». Niente più discariche abusive e incontri a luci rosse quindi. La legalità e la pulizia, saranno garantite dalla video sorveglianza.

Articolo a cura di



Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Le migliori palestre con piscina a Monteverde

I più letti della settimana

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

  • Autobus in fiamme a piazza Cantù. I testimoni "Abbiamo sentito due esplosioni"

Torna su
RomaToday è in caricamento