MontesacroToday

TMB Salario, tutti contro Montanari: "Nessun miglioramento, residenti esasperati"

Dopo la contestazione di alcuni residenti all'assessora Montanari in sopralluogo all'impianto Ama, la critica di Fratelli d'Italia: "Differenziata flop, preoccupati per tempi chiusura TMB"

"In questo momento non mi sembra che la puzza sia aumentata. Mi sembra che sia una situazione abbastanza nella normalità" - così ha detto l'assessora all'Ambiente di Roma Capitale, Pinuccia Montanari, a margine del sopralluogo al TMB Salario

Ad attenderla sulla consolare romana, armati cartelli e un grosso striscione "No TMB, no puzza", alcuni residenti ed esponenti dei Comitati di Quartiere che dal 2011 si battono contro i miasmi dell'impianto Ama che, con le vasche piene e le temperature di un'estate alle porte, diventano ancora più insopportabili. 

"Questa visita è stata una farsa, venga senza preavviso nei quartieri a sentire cosa siamo costretti a subire ogni giorno" - la replica dei furibondi abitanti di Villa Spada e Fidene che hanno duramente contestato l'assessora. 

Ad inserirsi a gamba tesa nella polemica tra Campidoglio e territorio anche Fratelli d'Italia, insieme ad altri esponenti politici locali, grillini compresi, presenti al grande corteo che qualche settimana fa si è snodato dal cuore di Fidene a quello di Villa Spada per chiedere la chiusura del TMB. 

"Secondo la Montanari ci sarebbero dei 'miglioramenti' e fa sorridere che l'ipotetica chiusura del TMB in questione sarebbe possibile, per i 5 Stelle, 'se la differenziata rispetterà gli standard indicati nel piano'. E visto il flop della raccolta, che negli ultimi 4 anni è aumentata di soli 4 punti percentuali, ci preoccupano i tempi di chiusura dell'impianto" - hanno scritto in una nota il capogruppo di Fdi in Campidiglio Fabrizio Ghera, il dirigente romano Francesco Filini e i consiglieri del III Municipio Emiliano Bono, Giordana Petrella e Vincenzo Di Giamberardino. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Anche sui rifiuti è tangibile il fallimento grillino, i residenti del Salario sono esausti pertanto ci chiediamo: quanti sopralluoghi devono ancora fare il sindaco e l'assessore per capire che l'impianto al Salario va chiuso?" - la domanda rivolta al Campidoglio. E non solo da parte di Fratelli d'Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore: 3163 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus: 10 nuovi positivi nel Lazio, dal 3 giugno sorvegliati speciali stazioni ed aeroporti

  • Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Altri due nel resto del Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento