rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria, 981

TMB Salaria e raccolta differenziata, l’AMA convocata a Piazza Sempione

Personale della Municipalizzata sarà in Commissione Garanzia e Trasparenza del Municipio III. Bonelli: “Vogliamo certezze su chiusura impianto e risposte sul servizio”

Raccolta differenziata, TMB di via Salaria e Piano Industriale: questi gli argomenti principali che verranno affrontati quest’oggi nella Commissione Garanzia e Trasparenza del Municipio III alla quale parteciperà il personale della Municipalizzata, probabilmente qualcuno della dirigenza.

A comunicarlo il capogruppo NCD e vicepresidente della Commissione, Cristiano Bonelli, che non nasconde la soddisfazione per il risultato raggiunto: “Non abbiamo desistito e la nostra perseveranza ci ha premiati. Finalmente dopo scorrettezze varie e tempi lunghissimi l'AMA sarà presente”.

L’esponente dell’opposizione di Piazza Sempione ha anticipato alcune delle questioni che verranno sottoposte ai vertici dell’azienda a partire dall’impianto di TMB di via Salaria: “Vorremmo certezze circa la chiusura annunciata per il 2015. Vogliamo sapere – spiega – se sarà realtà e se dunque stanno lavorando in questa direzione”.

Vista la stretta connessione tra le due cose immancabile poi toccare il tasto della raccolta differenziata: “Capire qual è la situazione e come sta andando è il nostro obiettivo” – prosegue Bonelli. Va infatti ricordato come la chiusura dell’impianto sulla consolare romana sia strettamente legata alla percentuale di differenziata che la Capitale riuscirà a raggiungere: diminuire progressivamente l’utilizzo del TMB fino al suo completo spegnimento.

Ma il TMB non sarà l’unica questione sul tavolo: strade sporche, cassonetti strapieni e ritiro dei rifiuti a singhiozzo le difficoltà da far notare ai vertici della Municipalizzata. “Abbiamo preparato – prosegue Bonelli – tutta una serie di segnalazioni che i cittadini ci hanno inviato. Vogliamo sapere perché ci viene offerto un servizio così carente”.

L’appuntamento è fissato per le 13 di oggi nella sede istituzionale di Piazza Sempione. I residenti di Villa Spada e Fidene, da anni in lotta contro i miasmi del TMB, si aspettano risposte e tempistiche certe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TMB Salaria e raccolta differenziata, l’AMA convocata a Piazza Sempione

RomaToday è in caricamento