rotate-mobile
Serpentara-Fidene via Valmelaina

Da Valmelaina al Nuovo Salario allagamenti e alberi caduti: "Manca la manutenzione"

In seguito al temporale di ieri, strade sommerse dall’acqua e rami spezzati. Il CdQ Serpentara attacca: “Consiglieri assenti dal territorio”

E’ bastato l’ormai solito temporale pomeridiano a causare disagi e mandare temporaneamente in tilt alcune zone del Montesacro. L’acqua scrosciante di ieri ha reso le strade dei veri e propri fiumi, così apparivano infatti via Monte Cervialto, via di Valmelaina e via Comano nella quale hanno ceduto anche alcuni alberi. Rami spezzati e precipitati sulle carreggiate pure in via Gabrio Casati, via Suvereto e via Vaglia.


Così dopo le piogge battenti degli scorsi mesi i cittadini tornano a tuonare contro la scarsa prevenzione: “Ieri l’ennesima bomba d'acqua che si è abbattuta sul nostro territorio ha evidenziato ancora una volta l’assenza di una manutenzione programmata sia delle caditoie che delle alberature con le conseguenze ben documentate dalle immagini” – ha commentato il Comitato di Quartiere Serpentara, autore di un dossier fotografico realizzato nei minuti successivi al temporale.


“L’assenza totale del Municipio e dei consiglieri municipali alla vita del territorio ci pone una domanda – incalza il presidente del CdQ, Mimmo D’Orazio -  i 200.000€ che vengono spesi per i soli stipendi del Consiglio Municipale a cosa servono?”

Maltempo, da Valmelaina al Nuovo Salario allagamenti e alberi caduti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Valmelaina al Nuovo Salario allagamenti e alberi caduti: "Manca la manutenzione"

RomaToday è in caricamento