rotate-mobile
Serpentara-Fidene Castel Giubileo / Via Castel Giubileo

Castel Giubileo, strisce pedonali ultramoderne davanti alla scuola

Bianco con effetto catarifrangente e più duraturo per l'attraversamento nei pressi della Renoglio: "Buona segnaletica orizzontale tutela alunni e genitori"

Le strisce pedonali davanti alla scuola Renoglio di Castel Giubileo, consunte e ormai quasi invisibili, sono state ripristinate e  con l’occasione destinate a testare una vernice del tutto innovativa con materiali termoplastici, perline premiscelate e post spruzzate.

“La particolarità sta nell’effetto catarifrangente di questa speciale vernice e nella sua maggior durata” – ha spiegato l’Assessore alla Scuola del Municipio III, Pierluigi Sernaglia, che oggi si è recato in sopralluogo insieme al collega Filippo Maria Laguzzi.


“Le vecchie strisce pedonali – ha proseguito l’esponente della Giunta - non erano più visibili, ciò metteva a rischio la sicurezza dei bambini e dei genitori, specialmente nei mesi invernali in cui la visibilità si riduce. Ci è stata offerta la possibilità di testare un nuovo prodotto per l’esecuzione di segnaletica orizzontale e così – ha concluso - abbiamo ritenuto giusto testarlo davanti ad una scuola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Giubileo, strisce pedonali ultramoderne davanti alla scuola

RomaToday è in caricamento