rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via Virgilio Talli

Non solo Porta di Roma, anche Serpentara al buio: "Incolumità cittadini messa a rischio"

Lampioni fuori uso in alcune strade del Municipio III, i residenti chiedono risposte a Piazza Sempione: "E' grave criticità"

Luce a intermittenza nel Municipio III. Nonostante l'accordo siglato tra i costruttori e Roma Capitale, con ACEA ad impegnarsi a ripristinare l'illuminazione pubblica, su alcune strade di Porta di Roma è ancora buio pesto: impianti senza manutenzione e furti di cavi di rame alla base dei disservizi che pure il quartiere, appresa la notizia della risoluzione del contenzioso, aveva pensato ormai risolti. 

Ma al buio di via Bragaglia, via Vittorio Mezzogiorno e parte di via Pupella Maggio si aggiunge adesso anche quello di via Virgilio Talli a Serpentara. Anche in questa parte del Municipio III infatti i residenti segnalano lampioni fuori uso: "Il sistema di illuminazione pubblica è pericolosamente spento mettendo a rischio la sicurezza e l'incolumità dei cittadini a ridosso degli incroci e attraversamenti pedonali" - denuncia il Comitato di Quartiere Serpentara lamentando pure l'assenza di qualsiasi comunicazione da parte di Piazza Sempione "su questa grave criticità". 

Da Serpentara, preoccupati anche per l'eventuale aumento degli episodi di microcriminalità, chiedono di sapere il motivo del disservizio: "Credo - dice il presidente del CdQ, Mimmo D'Orazio, rivolgendosi agli Amministratori locali - che sia un dovere morale prima che istituzionale dare delle risposte alla cittadinanza"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Porta di Roma, anche Serpentara al buio: "Incolumità cittadini messa a rischio"

RomaToday è in caricamento