rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via Virgilio Talli

Serpentara: a "quell'aiuola all'incrocio" pensano i volontari

Retake a lavoro davanti alla Sant'Ugo: rimosse erbacce e scritte

Domenica di lavoro per i volontari di Retake Terzo Municipio che hanno rimesso completamente a nuovo la grande aiuola di Serpentara, quella all'incrocio tra viale Lina Cavalieri, via Pan di Scò e via Virgilio Talli.

Un'area estesa proprio davanti alla Sant'Ugo, la parrocchia del quartiere: una porzione di passaggio troppo mal ridotta per essere lasciarla in quello stato. 

Via erbacce e scritte vandaliche 

Così, armati di rastrelli, guanti, e tutti gli attrezzi necessari, i retakers del Municipio III hanno rimosso erbacce e rifiuti sparsi dando all'aiuola una nuova vita.

Ma non solo cura del verde: alcuni membri del gruppo, con raschiette e solventi alla mano, hanno ripulito muri e cassette di servizio da scarabocchi, scritte vandaliche e graffiti. 

Una bella opera di pulizia e decoro che ha restituito a Serpentara "quell'aiuola all'incrocio" linda e ordinata. Come non si vedeva da tempo. 

Serpentara: volontari a lavoro per decoro aiuola

Serpentara va a dormire più decorosa

"Una piccola zona di Serpentara va a dormire un po' più decorosa" - ha commentato a margine dell'intervento Marco Quarato, responsabile di Retake Terzo Municipio ringraziando tutti i volontari intervenuti. Tra loro anche due bambini, i piccoli giardinieri del gruppo.

Una domenica, l'ennesima, di fatica e lavoro per il quartiere. Con falciaerba, soffiatore, raschiette e guanti riposti ma non per molto ancora: il prossimo intervento dei retakers del Montesacro su parchi, strade e aiuole del territorio è già all'orizzonte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpentara: a "quell'aiuola all'incrocio" pensano i volontari

RomaToday è in caricamento