MontesacroToday

Nuovo Salario, topi in classe alla Scuola Cipi

La segnalazione del personale giovedì scorso, Bonelli: "Municipio tiene nascosta notizia scomoda". Sernaglia: "Pulizia e derattizzazione per plesso di via Cinigliano"

Un ratto avvistato in classe alla Cipi del Nuovo Salario. La segnalazione del personale giovedì scorso ma – a quanto denunciato dal capogruppo di NCD, Cristiano Bonelli – fino a questa mattina nessuna procedura di pulizia e disinfezione era stata attivata con le pulizie dei “tanti escrementi trovati effettuate in maniera superficiale e non da personale addetto”.

“Sembra infatti che – incalza l’ex minisindaco del Montesacro - l'unica azione disposta dagli uffici municipali sia stata quella di trasferire i bambini in un'altra classe”. Risultato: molti genitori hanno deciso di non portare i propri figli a scuola.

“L'unica attività per la quale il nostro Municipio si spende è quella di tenere nascoste le notizie scomode ma di ancor più grave c'è l'immobilismo: nessun ‘tecnico’ ha effettuato sopralluoghi per garantire e tutelare i frequentatori ed il personale, nessun intervento di pulizia straordinaria e nessuna operazione di derattizzazione eppure parliamo di bambini molto piccoli".

"Il III Municipio in linea con quanto deciso dal Comune di Roma Capitale – chiosa Bonelli - punisce ed umilia le maestre imponendo a loro  silenzi inaccettabili ed ora pretende anche di disporre nuove funzioni come quelle di pulizia straordinaria, igienizzazioni  e forse anche un ciclo di derattizzazioni”.

Repentina la replica dell’Assessore alla Scuola del Terzo, Pierluigi Sernaglia: “Tutte le procedure sono state attivate, questa mattina ho inoltre predisposto un’altra derattizzazione e Multiservizi sta effettuando un ulteriore pulizia”.

Intanto “proprio per ovviare a tali problematiche” la Giunta sta lavorando ad una Delibera che ripensi al servizio di derattizzazione “cosa – ha sottolineato Sernaglia – che nei cinque anni precedenti non è mai stata fatta come se – ha concluso – i topi fossero notizia solo di oggi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Cassia, auto contro un pilone: due morti

  • In bilico sul balcone si lascia cadere nel vuoto, salvata dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Incidente a Colli Albani, autocarro investe e uccide 42enne in via Menghini

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • Maltempo a Roma, un'altra strage di alberi: strade chiuse e auto schiacciate dai rami 

Torna su
RomaToday è in caricamento