MontesacroToday

Vigne Nuove: Retake in azione, si colora il ‘Parco di Sabbia’

Volontari a lavoro nello scorso week end: pulizia, sfalcio dell'erba e un tocco di colore per l'area verde di viale Gino Cervi

Armati di entusiasmo e pazienza i volontari di Retake del Municipio III sono entrati in azione lo scorso week end nell’area verde di viale Gino Cervi. I giovani – rastrelli, retine e pennelli alla mano – hanno restituito decoro al parco rendendolo salubre e frequentabile. Sfalcio dell’erba, mordente sui giochi e aiuole verniciate di colori sgargianti,  le azioni principali svolte dai retakers.
 

L’area è stata poi ribattezzata ‘Parco di Sabbia’: “E’ così che lo hanno denominato due teenager – spiegano i volontari - Non ne eravamo a conoscenza sino a quando ci hanno lasciato un messaggio a terra con le bombolette spray. Questa è la testimonianza – proseguono entusiasti -  che RetakeRoma è aperta al dialogo ed alla collaborazione con i writers”.


 

I retakers del III Municipio hanno dunque così deciso di adottare il nome dandogli risalto in occasione del loro intervento, “nella speranza – hanno detto - che le due ragazze si uniscano a noi in occasione dei prossimi retake”.
 

Oltre a viale Gino Cervi i retakers sono intervenuti anche in Piazza Dante Gallani: “Ci stiamo specializzando nel ripristinare il decoro dei parchi abbandonati. Speriamo che il 2015 sia di buon auspicio per far crescere il senso vicino in ognuno di noi!” – è l’augurio del gruppo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento