rotate-mobile
Serpentara-Fidene Valmelaina / Piazza Minucciano

Allarme cemento per Piazza Minucciano: "Municipio dica da che parte sta"

Oggi assemblea pubblica alla scuola Majorana per discutere del cambio di destinazione d'uso che potrebbe investire un intervento previsto nell'area del Nuovo Salario

Proposta di cambio di destinazione d’uso – da commerciale a residenziale – per l’intervento privato n. 8 del Programma di Recupero Urbano “Fidene Val Melaina”, una variazione che vorrebbe dire per Piazza Minucciano l’arrivo di nuove palazzine.


“Sei palazzi alti sei piani per 23 metri di lato: 270 alloggi e almeno 600 residenti in più” – questo il bilancio tracciato dal Comitato Serpentara fortemente contrario all’operazione.


Il Municipio III si è preso del tempo per esprimere il proprio parere che pur non essendo vincolante potrebbe pesare sulla decisione dell’Assemblea Capitolina cui spetta l’ultima parola. Una proroga dei tempi chiesta per consultare il territorio e dar vita a quel processo partecipativo necessario e opportuno quando si tratta di decidere su interventi che potrebbero pesare sui quartieri e sui cittadini.


Oggi pomeriggio alle 17.30 presso il teatro della Scuola  Media Majorana a Piazza Minucciano n.33, si terrà così l’attesa assemblea pubblica nella quale verranno illustrati i contenuti della proposta di deliberazione della Giunta Capitolina relativa alla variante in questione.
 

All’incontro interverranno il Presidente del Municipio Roma III, Paolo Marchionne, i dipendenti dell’area professionale tecnica di Roma Capitale e – ovviamente – i numerosi cittadini che da tempo spingono affinchè sull’argomento – da queste parti più che mai scottante – Piazza Sempione prenda una posizione chiara.

“O con i cittadini o con il costruttore” – dicono i residenti che dopo l’Assemblea interverranno sicuramente in massa nel Consiglio Municipale, previsto per martedì 30 e dunque proprio allo scadere dei tempi, che dovrà inviare il parere ufficiale al Campidoglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme cemento per Piazza Minucciano: "Municipio dica da che parte sta"

RomaToday è in caricamento