rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Radicofani, 230

L'Assessora ancora tra i rifiuti, lo "spazzatour" di Muraro a Fidene

La delegata alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale è arrivata con la task-force nel Municipio III: "Spazzamento inesistente da tempo, qualche rifiuto abbandonato"

Nuovo blitz dell'Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, Paola Muraro, nei quartieri della Capitale. Dopo lo "spazzatour" al Centro Storico e Tuscolano oggi è stata la volta del Municipio III ed in particolare del quartiere Fidene dove l'esponente della Giunta Raggi è arrivata per monitorare in prima persona l'andamento della raccolta dei rifiuti sul territorio capitolino.

La task-force guidata dall'Assessora ha rilevato e subito segnalato diverse criticità riguardanti lo spazzamento, "non effettuato evidentemente da diverso tempo". Lungo via Radicofani e nelle zone limitrofe - fanno sapere da Porta Metronia - non sono emersi problemi di rilievo nella raccolta, a parte un abbandono indiscriminato di rifiuti in via Incisa Val D'Arno "immediatamente segnalato ad Ama che ha provveduto a rimuoverlo". 

"I sopralluoghi proseguiranno a ritmo serrato nei prossimi giorni, poichè l'effettiva conoscenza del territorio è un elemento imprescindibile per rispondere concretamente alle segnalazioni dei cittadini. Questo - ha detto Muraro all'agenzia Dire - è uno dei segnali che certificano la nostra discontinuità col passato".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assessora ancora tra i rifiuti, lo "spazzatour" di Muraro a Fidene

RomaToday è in caricamento